IN OSTAGGIO
genere: Thriller
di Pieter Jan Brugge
con Robert Redford, Willem Dafoe
distrib. 20th Century Fox

Un uomo d'affari è felicemente sposato con la moglie, con cui ha messo su un grande autonoleggio. Un giorno un ex-socio del manager lo rapisce e lo porta in un bosco, in attesa di chiedere il riscatto. Il sequestratore dichiara di agire per conto di terzi. La donna dovrà collaborare con gli agenti dell'FBI' Prima regia del produttore di Heat e Insider, tratta da un caso di cronaca olandese.

GLI INCREDIBILI
genere: Animazione
di Brad Bird
distrib. Buena Vista

Una famiglia di supereroi: marito, moglie e tre figli. Sottoposto coi familiari a un programma di protezione (sono nel mirino del "cattivo" di turno), papà-superman è costretto a tornare in azione su un'isola segreta, per salvare il mondo. Ma sono passati 15 anni, e il fisico ha perso smalto' Sesto film digitale della Pixar (Alla ricerca di Nemo), dal regista di Il gigante di ferro.

DONNIE DARKO
genere: Horror-Fantastico
di Ricahrd Kelly
con Jake Gyllenhaal, Maggie Gyllenhaal
Distrib. Moviemax

Stati Uniti, 1988. Un adolescente, emarginato a scuola, soffre di dissociazione mentale e sonnambulismo. Una notte scampa a un assurdo incidente grazie alla comparsa di un mostruoso coniglio extralarge, che poi lo istiga ad atti vandalici e gli annuncia l'imminente fine del mondo' Opera-prima del 2001, finora inedita in Italia. Nel cast anche Drew Barrymore e Patrik Swayze. 

OCCHI DI CRISTALLO

genere: Thriller
di Eros Puglielli
con Luigi Lo Cascio
distrib. 01

Un serial-killer porta avanti la sua carneficina spinto da una logica paranoica. Un giovane ispettore di polizia, per fermarlo, deve affrontare traumi e paure personali. La soluzione va trovata solo ripercorrendo il passato' Dal romanzo L'impagliatore di Luca Di Fulvio e dal regista di Tutta la conoscenza del mondo

LA TELA DELL'ASSASSINO 

genere: Thriller
di Philip Kaufman