Weekend al cinema

Arriva nelle sale italiane il polletto Chicken Little. E sfida Brad Pitt, Angelina Jolie, Bill Murray e Sharon Stone
2 Dicembre 2005
Weekend al cinema

CHICKEN LITTLE
genere: animazione
di Mark Dindal
distrib. Buena Vista

Un pulcino assai maldestro, confondendo una ghianda per un pezzo di cielo, getta nel panico gli animali della fattoria in cui vive. Per riabilitarsi agli occhi della sua comunità inizia una serie di azioni positive ma, proprio quando le cose sembrano mettersi per il meglio, un pezzo di cielo, o meglio un frammento di un’astronave, gli cade realmente sulla testa.

MR. & MRS. SMITH
genere: avventura
di Doug Liman con Brad Pitt, Angelina Jolie
distrib. 01 Distribution

All’apparenza John e Jane Smith sono una tranquilla coppia sposata da sei anni con una vita piuttosto banale e noiosa. In realtà si tratta di due killer spietati, anche se nessuno dei due conosce né la vera identità dell’altro e, ancor meno l’appartenenza ad organizzazioni rivali tra loro. Il matrimonio dei coniugi Smith viene messo a dura prova quando entrambi vengono assoldati per assassinarsi a vicenda…

BROKEN FLOWERS
genere: commedia
di Jim Jarmusch con Bill Murray, Sharon Stone, Jessica Lange
distrib. Mikado

Don Johnston, scapolo impenitente, riceve una misteriosa lettera, senza firma, da una sua probabile ex amante che lo informa di essere padre di un ragazzo di 19 anni. Don si confida con Winston, suo amico e vicino di casa, che gli consiglia di andare alla ricerca di colei che può aver scritto la lettera. Così, superando la sua ostilità per i viaggi, ne intraprende uno attraverso gli Stati Uniti per scoprire quale delle sue vecchie fiamme può essere la madre del ragazzo…

KISS KISS, BANG BANG
genere: azione
di Shane Black con Robert Downey Jr., Val Kilmer
distrib. Warner Bros.

Harry Lockhart, un ladro in fuga, braccato dalla polizia, si ritrova per caso a partecipare alle audizioni per un film poliziesco hollywoodiano. Harry non ha mai avuto alcuna velleità di fare l’attore, ma per scampare alla prigione deve ottenere il ruolo. Per prepararsi al meglio Harry inizia a collaborare con Perry, un investigatore privato senza stoffa né lavoro, e Harmony, un’aspirante attrice. I tre finiscono per diventare un gruppo davvero affiatato, ma si ritrovano implicati in un misterioso omicidio…

IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO
genere: horror
di Bruce Hunt con Cole Hauser, Morris Chestnut
distrib. Sony

I fratelli Jack e Tyler sono esperti speleologi americani. Insieme ai loro collaboratori, Charlie e Buchanan, vengono chiamati ad esplorare in Romania delle misteriose caverne rinvenute all’interno di una foresta sotto le fondamenta di un’antica abbazia risalente al XIII secolo. Secondo le teorie di alcuni biologi locali, nel complesso sotterraneo potrebbe aver vita uno sconosciuto ecosistema.

THE GREAT CHALLEGE
genere: azione
di Julien Seri con Williams Belle, Châu Dinh
distrib. Revolver

Il gruppo degli Yamakasi ha deciso di aprire una scuola in Thailandia per insegnare ai giovani il Parkour, uno sport rivoluzionario, fatto di voli dai tetti e vertiginose acrobazie. Giunti a Bangkok trovano però una realtà in cui a dominare è la violenza delle Triadi cinesi in guerra con la Yakuza giapponese. A dare fastidio alle due potenti organizzazioni interviene la banda capeggiata dalla bella Tsu e da suo fratello Kien, con cui gli Yamakasi si trovano costretti, loro malgrado, a collaborare…

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy