SHINE A LIGHT

genere: documentario musicale

di Martin Scorsese con i Rolling Stones

distrib. Bim

Documentario sulla carriera dei Rolling Stones con particolare riferimento ai due concerti che, durante il tour "A Bigger Bang", la band ha tenuto nell'autunno del 2006 al Beacon Theatre di New York. Diretto da Martin Scorsese, il film ha aperto il 58° Festival di Berlino.

IN AMORE NIENTE REGOLE

genere: commedia

di George Clooney con George Clooney, Renée Zellweger

distrib. Universal

Stati Uniti, 1925. Jimmy 'Dodge' Connelly, leggenda del football americano, è ora proprietario di una squadra dal ruolino non troppo vittorioso. Deciso a risollevare le sorti della sua formazione, Dodge convince Carter Rutherford, promessa del football ai tempi del college ed eroe della I Guerra Mondiale, a giocare per lui. Tuttavia, se in campo i due stanno dalla stessa parte, fuori Connelly e Rutherford diventano acerrimi rivali per conquistare il cuore della bella giornalista Lexie Littleton. Diretto e interpretato da George Clooney. Con Renée Zellweger.

RIPRENDIMI

genere: drammatico

di Anna Negri con Marco Foschi, Alba Rohrwacher

distrib. Medusa

Le tragicomiche vicende di Giovanni e Lucia, una coppia che deve realizzare un documentario sull'aspetto meno noto della vita di un attore: quello dell'insicurezza economica e del precariato. Tuttavia, realtà e finzione si confonderanno al punto che Giovanni, entrato in crisi, deciderà di lasciare Lucia e il loro bambino appena nato proprio a pochi giorni dall'inizio delle riprese... Dirige Anna Negri. Con Marco Foschi e Alba Rohrwacher.

SHOOT'EM UP

genere: azione

di Michael Davis con Clive Owen, Monica Bellucci

distrib. Eagle Pictures

Il misterioso signor Smith è costretto a far nascere un bambino durante una sparatoria in cui viene uccisa la madre del neonato. L'uomo decide di prendersi cura del piccolo, che sembra essere il vero bersaglio del conflitto a fuoco, ma il suo stile di vita non è adatto per far crescere un bebè, così chiede aiuto alla bella DQ, una prostituta che accetta di dargli una mano. Regia del britannico Michael Davis.

OXFORD MURDERS - TEOREMA DI UN DELITTO

genere: thriller

di Álex de la Iglesia con John Hurt, Elijah Wood

distrib. Warner Bros.

Lo stimato professore di Logica Arthur Seldom e lo studente americano Martin, giunto ad Oxford per un dottorato con lo stesso Seldom, sono coinvolti nelle indagini di una serie di misteriosi delitti accompagnati da messaggi in codice, redatti con una sequenza logica, che i due cercheranno di decifrare. Diretto dallo spagnolo Álex de la Iglesia (La Comunidad).

INTERVIEW

genere: commedia, drammatico

di Steve Buscemi con Steve Buscemi, Sienna Miller

distrib. Fandango

Un illustre giornalista politico sta perdendo la stima dei suoi superiori e, dopo un diverbio con il suo capo, deve accettare suo malgrado l'incarico di andare a intervistare Katya, attrice protagonista di una celebre soap opera e sex symbol sulla cresta dell'onda. Quarta regia per Steve Buscemi, qui anche protagonista insieme a Sienna Miller. Presentato al 57° Festival di Berlino, è un remake dell'omonimo film diretto da Theo Van Gogh nel 2003.

ALLA RICERCA DELL'ISOLA DI NIM

genere: fantasy

di Jennifer Flackett, Mark Levin con Abigail Breslin, Jodie Foster

distrib. Moviemax

La piccola Nim è andata a vivere insieme al padre scienziato su un'isola nel sud del Pacifico dove l'uomo deve compiere delle ricerche. Come una moderna Robinson Crusoe, Nim fa amicizia con un simpatico iguana di nome Fred, con la tartaruga Chica e trascorre le sue giornate con un leone marino che ha ribattezzato Selkie. Il suo unico contatto con il mondo civilizzato è un computer da cui può inviare e-mail. Inizia così la sua corrispondenza con una scrittrice agorafobica che vive a New York. Doppia regia per il ritorno alla leggerezza di Jodie Foster.

LA SECONDA VOLTA NON SI SCORDA MAI

genere: commedia

di Francesco Ranieri Martinotti con Alessandro Siani, Elisabetta Canalis

distrib. Mikado

Giulio è un agente immobiliare. Un giorno, tra i suoi appuntamenti di lavoro c'è quello con una coppia prossima alle nozze e in cerca di un appartamento. All'incontro Giulio scopre che la futura sposa è Ilaria, sorella di un suo amico. I due non si vedono da anni e il ragazzo rimane folgorato dalla sua bellezza, ma allo stesso tempo scopre con sgomento che il suo promesso sposo è molto più grande di lei... Commedia in salsa napoletana di Francesco Ranieri Martinotti, con Alessandro Siani ed Elisabetta Canalis.