SFIDA SENZA REGOLE

genere: poliziesco

di Jon Avnet con Robert De Niro, Al Pacino

distrib. 01 Distribution

Due poliziotti del dipartimento di New York, prossimi alla pensione, sono chiamati ad indagare su un omicidio che sembra essere collegato a un caso già risolto molti anni prima. L'evidente somiglianza tra i due casi, li mette di fronte ad un tragico dilemma: e se la persona che hanno messo in prigione non fosse il vero colpevole?

PARIGI

genere: commedia, drammatico

di Cédric Klapisch con Juliette Binoche, Romain Duris

distrib. Bim

Pierre, ballerino professionista, ha scoperto di essere gravemente malato ed è in attesa di un trapianto cardiaco. Bloccato in casa, sospeso tra la vita e la morte, dal balcone del suo appartamento di Parigi, Pierre inizia ad osservare gli abitanti del quartiere. Grazie al suo nuovo passatempo e all'arrivo in casa della sorella Élise (che si è trasferita da lui, con i tre figli, per accudirlo) Pierre viene così a conoscenza di un universo umano dove, ognuno con i suoi problemi, cerca come lui di sopravvivere giorno per giorno.

UN SEGRETO TRA DI NOI

genere: drammatico

di Dennis Lee con Julia Roberts, Ryan Reynolds

distrib. Medusa

I Taylor non potrebbero rappresentare meglio la tipica famiglia americana di successo. Charles, il capofamiglia, governa un istituto universitario e presto potrebbe diventarne il presidente, suo figlio Michael è un noto romanziere, sua figlia Ryan è stata accolta alla facoltà di legge di una prestigiosa università e sua moglie Lisa sta per concludere gli studi che aveva interrotto per badare ai figli. Tuttavia, in occasione di un viaggio per una riunione di famiglia nella città natale di Charles, antichi rancori e memorie nascoste riaffioreranno con tragiche conseguenze.

LA MUMMIA 3

genere: avventura

di Rob Cohen con Brendan Fraser, Maria Bello

distrib. Universal

La famiglia di esploratori O'Connell è ancora una volta alle prese con una mummia di 2000 anni che minaccia spietatamente il mondo. Il malvagio Imperatore cinese Drago, infatti, a causa di un sortilegio è rimasto sepolto nell'argilla con i suoi 10.000 guerrieri, un grande esercito silenzioso di terracotta, ma quando il giovane e audace Alex O'Connell risveglia il sovrano dal sonno eterno, questi decide di partire alla conquista del mondo con questo suo strano esercito, dotato di poteri straordinari. Gli unici in grado di fermarlo sembrano essere proprio mamma e papà O'Connell.

HAITI CHERIE

genere: docufiction

di Claudio Del Punta Con Yeraini Cuevas, Valentin Valdez

distrib. Esperia Film

Tra finzione e documentario, il racconto le disperate condizioni di vita nei batey, villaggi di baracche nelle quali vivono gli immigrati haitiani impiegati nelle piantagioni di canna da zucchero in Repubblica Dominicana, privati di ogni diritto e tutela sindacale e sfruttati dai grandi proprietari terrieri.  vincitore del Premio Giuria dei Giovani al 60° Festival di Locarno.

LA CANARINA ASSASSINATA

genere: commedia

di Daniela Casciella con Ignazio Oliva, Chiara Conti

distrib. Movie Factory

Un produttore senza scrupoli, un regista non più giovane e alcuni attori sono ospiti in una splendida villa del viterbese che dovrà essere la location del loro nuovo film. Ben presto, realtà e finzione cinematografica si confonderanno mentre la bella e sofisticata proprietaria della villa, aiutata dal suo enigmatico maggiordomo, cercherà di mettere in atto un suo piano di vendetta.