Una settimana con Fellini

Disponibili gratuitamente cinque articoli sul Maestro pubblicato nell'ultimo numero della Rivista del Cinematografo. Il nostro modo per restarvi accanto in questi giorni difficili
18 Marzo 2020
Educational
Una settimana con Fellini

Quest’anno, in occasione del centenario dalla nascita, si celebra Federico Fellini, attraverso eventi, iniziative, omaggi organizzati in tutto il mondo. E anche la Fondazione Ente dello Spettacolo prende parte ai festeggiamenti.

In particolare, la Rivista del Cinematografo ha dedicato al Maestro la cover story del numero di marzo, con riflessioni, approfondimenti e interventi critici di alto profilo, nonché una copertina disegnata ad hoc da Antonio Zeoli.

Purtroppo, l’attuale situazione, determinata dall’emergenza sanitaria, non permette lo svolgimento degli appuntamenti programmati da qui alle prossime settimane. Tra questi, anche il progetto Fellini e il sacro, articolato in diverse manifestazioni tra Rimini e Roma proprio nel mese di marzo.

L’obiettivo che da sempre si pone la Fondazione Ente dello Spettacolo è quello di promuovere, diffondere e valorizzare la cultura cinematografica in Italia. In questi giorni così complicati e difficili, la nostra missione è ancora più importante, per restare accanto a tutti coloro che sono a casa.

Perciò abbiamo deciso di offrire ai nostri lettori la cover story di marzo della Rivista del Cinematografo: una selezione di articoli dedicati al grande regista. Una settimana con Fellini. Ogni giorno, per cinque giorni, gratuitamente, a partire da oggi.

 

Una settimana con Fellini: i cinque contributi

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy