Tu falla ridere perché…

Da Anna Foglietta alla "divina" coppia Biggio & Mandelli, Movie.Mag sdogana le risate. E, sì, i Latin Lover...
17 Marzo 2015
Tu falla ridere perché…

“Abbiamo girato alcune scene de La Solita Commedia con l’intenzione di far arrabbiare gli integralisti cattolici. Quelli sono peggio degli islamisti”. A parlare sono Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli che, raccontando i retroscena del loro nuovo film, lanciano la provocazione nel corso dell’intervista con Movie.Mag.
Ospite in studio della nuova puntata, in onda giovedì 19 marzo alle 22.55, l’attrice Anna Foglietta, interprete di Noi e la Giulia e La prima volta di mia figlia. Faccia a faccia con Federico Pontiggia, l’attrice racconta la sua passione assoluta per il teatro e si lancia in un’inedita rivisitazione di Anna Oxa. “Ridere di noi”: questo il titolo del prossimo appuntamento di Movie.Mag, proprio in concomitanza con l’uscita in sala di diverse commedie.
Oltre al già citato La Solita Commedia, arriva infatti Latin Lover di Cristina Comencini. La trasmissione intervista la regista e gli interpreti del film, e propone un omaggio speciale alla compianta Virna Lisi, che proprio nel film della Comencini offre l’ultima interpretazione della sua vita.
Ma la puntata di Movie.Mag non è solo dedicata alle commedie, anzi: la regista Laura Bispuri e Alba Rohrwacher raccontano ai microfoni della trasmissione genesi e gestazione dell’acclamato Vergine giurata, unico film italiano in concorso all’ultimo Festival di Berlino, cui la trasmissione dedica un focus approfondito.
Tra le critiche cinematografiche di Federico Pontiggia e la consueta “recinzione” di Johnny Palomba, scopriamo anche Senza Lucio, docu-film di Mario Sesti dedicato al grande cantautore bolognese, a tre anni dalla sua scomparsa. 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy