The Fabelmans vince a Toronto

L'ultimo film di Steven Spielberg riceve il People's Choice Award del festival e si lancia nella corsa agli Oscar
18 Settembre 2022
Al cinema, In evidenza, Premi
The Fabelmans vince a Toronto

The Fabelmans di Steven Spielberg ha vinto il People’s Choice Award alla 47a edizione del Toronto International Film Festival.

L’ultimo film del grande regista si è aggiudicato il più importante premio festival, classificandosi prima di Women Talking di Sarah Polley e Glass Onion: A Knives Out Mystery di Rian Johnson.

“Questo è il film più personale che abbia mai fatto – ha dichiarato Spielberg dopo l’annuncio della vittoria – e la calorosa accoglienza di tutti a Toronto ha reso la mia prima visita al festival così intima e personale per me e tutta la mia famiglia Fabelman”.

The Fabelmans narra l’adolescenza e la formazione del giovane regista in Arizona e descrive come un ragazzino appassionato di cinema sia diventato uno dei registi di maggiore successo di tutti i tempi. Il protagonista è interpretato dal giovanissimo Gabriel LaBelle. Michelle Williams e Paul Dano interpretano i genitori. Nel cast anche Seth Rogen, Judd Hirsch e David Lynch nel ruolo di John Ford.

Il People’s Choice Award rappresenta un forte indicatore per le candidature agli Oscar: negli ultimi anni, infatti, il pubblico della kermesse canadese ha decretato le vittorie di Il lato positivo, 12 anni schiavo, The Imitation Game, Room, La La land, The Manifesti a Ebbing Missouri, Green Book, JoJo Rabbit, Nomadland e Belfast, tutti film che hanno ricevuto statuette e nomination dall’Academy.

The Fabelmans arriverà nelle sale italiane dal 15 dicembre, distribuito da 01 Distributione e Leone Film Group.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy