Sean Penn di gala a Cannes

L'attore sarà al Festival (18 maggio) per una cena di beneficienza a favore della popolazione haitiana colpita dal terremoto. Con lui Giorgio Armani
3 Maggio 2012
Sean Penn di gala a Cannes

Un evento di beneficienza con un testimonial d’eccezione: il divo Sean Penn. E’ quello che andrà in scena a Cannes il prossimo 18 maggio, con Giorgio Armani nella veste di cerimoniere e Penn in quella di fund raiser. Obiettivo: raccogliere fondi per Haiti, il cui ritorno alla normalità dopo il terremoto del 2010 si è rivelato più lento e difficile del previsto. L’evento prevede una cena di raccolta fondi con uno spettacolo di musica haitiana chiamato “Carnival in Cannes”. Tre le organizzazioni direttamente coinvolte: la J/P Haitian Relief Organization fondata dallo stesso Sean Penn all’indomani del terremoto, la Artists for Peace and Justice di Paul Haggis e la Happy Heart’s Fund di Petra Nemcova.
Non è la prima volta che il festival francese si presta a iniziative di questo tipo: nel 1984 i ricavati della proiezione speciale di beneficienza di C’era una volta in America di Sergio Leone andarono a supporto dell’istituto Pasteur, mentre nel 1996 quelli delle Affinità elettive di Paolo and Vittorio Taviani servirono a sostenere la ricostruzione de La Fenice.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy