In occasione della Giornata mondiale dell'autismo, il 2 aprile, il documentario Se ti abbraccio non aver paura di Niccolò Maria Pagani sarà online su YouTube per 24 ore, per una sorta di "première" ai tempi del Coronavirus.

Nato nel 2018, in concomitanza con l'inizio delle riprese di Tutto il mio folle amore, diretto da Gabriele Salvatores e ispirato al libro Se ti abbraccio non aver paura, il documentario parla di autismo e soprattutto del legame tra un padre e un figlio.

I protagonisti del libro (Franco Antonello e suo figlio Andrea, un ragazzo autistico) rivivono il viaggio in moto come avevano fatto anni prima. Niccolò Maria Pagani ha seguito le orme di uno dei cult dello stesso Salvatores, Marrakech Express, arrivando fino al deserto del Sahara.

Interamente autoprodotto tramite la Ushuaia Film, il film si avvale di una troupe giovanissima. Nella colonna sonora, Ministri, Emma Morton & The Graces e Roberto Ciotti, il musicista blues autore delle musiche di Marrakech Express e Turnè.

Ciotti è scomparso qualche anno fa, ma grazie alla famiglia sono stati trovati alcuni brani inediti. Tutti registrati in Africa, sono andati a comporre la colonna sonora del film, oltre al brano No More Blue, main theme di Marrakech Express.