L'appuntamento di questa settimana con #FreakyFriday sarà assolutamente imperdibile. Al posto di una pellicola horror, questo weekend in streaming gratuito sul canale YouTube di Minerva Pictures verrà trasmesso il pilot di una serie tv tra le più amate del genere horror e thriller: The Hunger.
Il telefilm, andato in onda tra il 1997 e il 2000, prodotto da due grandi del cinema, Ridley e Tony Scott, prendeva spunto proprio da un film di Tony (Miriam si sveglia a mezzanotte, il cui titolo originale è per l'appunto The Hunger).
Le due stagioni di The Hunger, ciascuna composta di 22 episodi, raccontano gli aspetti più oscuri e perversi dell'animo umano, con l'aiuto, spesso, del soprannaturale. Questo infatti era l'intento dei due produttori: unire l'horror più classico, “fantastico”, con quello concreto della realtà. A presentare ogni puntata, nel ruolo di Guest Star, troviamo l'attore Terence Stamp (nella 1° stagione) ed il cantante David Bowie (nella 2° stagione), che oltre ad introdurre la storia ne illustrano nel finale la grottesca morale, nello stile del famoso “Alfred Hitchcock presenta...”.
In The Hunger sono apparsi grandi attori internazionali tra i quali Daniel Craig, Giovanni Ribisi, Eric Roberts, David Warner, Lena Headey, Cathy Moriarty, Jennifer Beals e Lori Petty.
La serie tv riscosse un tale successo tra il pubblico che divenne in pochissimo tempo un cult, tanto che ancora oggi un nutrito gruppo di fans è in attesa di vedere realizzate una terza e quarta stagione (promesse e, almeno finora, mai realizzate).