Insieme per avvicinarsi alla notte più attesa dagli amanti del cinema e non solo. Per scoprire e approfondire i film e i protagonisti in corsa di quella che sarà ricordata come un'edizione storica, cambiata e ripensata nel rispetto delle norme anti-covid.

Skytg24.it e Cinematografo.it dedicano agli Oscar 2021 articoli, schede, video, fotogallery. Tanti e diversi contenuti, frutto di una collaborazione tra il sito della testata all news e il portale della Rivista del Cinematografo per entrare nel vivo della notte più attesa di Hollywood, che in Italia sarà trasmessa in diretta dalle 00:15 del 26 aprile sul canale Sky Cinema Oscar.

Così, in attesa che si alzi il sipario su una cerimonia che sarà sicuramente diversa da tutte le altre, su Skytg24.it e sul sito del Cinematografo si possono trovare informazioni e curiosità sui film in corsa, molti dei quali usciti solo in streaming e mai arrivati in sala a causa della chiusura dei cinema imposta dall'emergenza sanitaria. Su attori e attrici protagonisti e non e su tutti gli altri candidati. Scoprire i record, le prime volte, leggere pronostici e recensioni ma anche tutte le novità di quest'anno. Come i premi distribuiti da diverse location o la presenza del pubblico limitata a 170 persone.

In collaborazione con SkyTg24.it

L'Italia spera nella statuetta con Laura Pausini, in gara per la miglior canzone originale con il brano Io sì - Seen, colonna sonora del film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con protagonista Sophia Loren, con cui la cantante si è aggiudicata già il Golden Globe, e con Pinocchio di Matteo Garrone in nomination sia per i costumi firmati da Massimo Cantini Parrini che per trucco e parrucco (Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti).

Tutte le nomination

Per scoprire chi vincerà bisognerà aspettare la notte tra il 25 e il 26 aprile. Una cosa è certa: sarà comunque una notte da Oscar, nonostante tutto. Perché, come hanno sottolineato il presidente degli Academy David Rubin e il CEO Dawn Hudson, "per oltre un secolo, i film hanno svolto un ruolo importante nel confortarci, ispirarci e intrattenerci nei momenti più bui. Quelli che sicuramente stiamo attraversando quest'anno".