Oscar? Vincerà l’attore di Scorsese

La statuetta al migliore protagonista è affare di Martin: il Lupo Leo Di Caprio o, favorito, lo "scorsesiano doppio" Matthew McConaughey
21 Febbraio 2014
Oscar? Vincerà l’attore di Scorsese

Il veterano Bruce Dern (Nebraska), lo schiavo di Steve McQueen Chiwetel Ejiofor (12 Years a Slave) e il trasformista Christian Bale (American Hustle) non ce ne vogliano: l’Oscar 2014 per la migliore interpretazione maschile non lo vinceranno loro. Vincerà Martin Scorsese, ovvero uno dei suoi due attori di The Wolf of Wall Street: il protagonista Leonardo Di Caprio, già nominato agli Oscar tre volte (nel 2005 per The Aviator, sempre diretto da Martin), e Matthew McConaughey, che nel Lupo ha un cammeo folgorante, ma corre agli Academy Awards per Dallas Buyers Club.
Non solo, Di Caprio potrebbe spartirsi con Scorsese – più Emma Tillinger Koskoff e Joey McFarland – la statuetta principale, quella al miglior film che va, appunto, ai produttori. Eppure, per il bravo Leo non sono solo rose e fiori: dopo Killer Joe, passando per The Paperboy, Mud e Magic Mike, fino a The Wolf e Dallas, Matthew McConaughey ha deciso di fare “L’attore”, e il serial True Detective non fa che confermare.
In America – via Rachel Syme del New Yorker – si parla già di McConaissance, e la lotta con Di Caprio agli Academy Awards si preannuncia testa a testa, ovvero per un pugno di voti: che l’ago della bilancia sia proprio Scorsese?
Nel caso, Di Caprio non parte favorito: se lui è il Lupo protagonista, nel 2013 Matthew McConaughey è stato diretto ben due volte da Martin, in The Wolf e nello spot – magistrale – per Dolce&Gabbana The One Street of Dreams (nel player qui sopra), dove recita al fianco di Scarlett Johansson. Sì, comunque andrà, agli 86esimi Oscar vincerà Scorsese. Almeno, con gli attori. PS: e tra i non protagonisti, Martin ha anche Jonah Hill…

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy