Oscar, novità per il miglior film internazionale

Passano da dieci e quindici i titoli che potranno entrare nella short list della categoria. Tra i favoriti, Un altro giro, Ya no estoy aquí e Due. Annuncio delle candidature il 15 marzo, premiazione il 25 aprile
16 Gennaio 2021
In evidenza, Premi
Oscar, novità per il miglior film internazionale
Notturno

Il Board of Governors dell’Academy ha approvato una modifica nel regolamento: passano da dieci a quindici i film di diversi paesi che potranno entrare nella “short list” (la lista che precede le vere e proprie nomination) per l’Oscar al Miglior Film Internazionale, ex Miglior Film Straniero. La pandemia COVID-19 in corso ha fornito molte sfide, sia nella visualizzazione dei film per i premi che nelle votazioni.

Per garantire che l’integrità del processo rimanga intatta, il comitato preliminare voterà a scrutinio segreto per arrivare alla rosa di quindici film. Per l’Italia concorre Notturno, il documentario di Gianfranco Rosi. Tra i film favoriti per la cinquina finale, Un altro giro (Danimarca), Ya no estoy aquí (Messico), Due (Francia), My Little Sister (Svizzera), La Nuit des rois (Costa d’Avorio), Cari compagni! (Russia), Quo Vadis, Aida? (Bosnia ed Erzegovina), A Sun (Taiwan), Sun Children (Iran), Charlatan (Repubblica Ceca).

La votazione preliminare inizia il 1 ° febbraio. Le nomination saranno annunciate il 15 marzo. La 93esima edizione degli Oscar si terrà il 25 aprile.

Oscar, i rivali di Notturno

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy