Michel Hazanavicius a Movie Mag

Mercoledì 20 luglio alle 23.00 il magazine di Rai Movie inquadra l'offerta estiva: il regista premio Oscar per The Artist, ospite a Gorizia del Premio Sergio Amidei, intervistato da Federico Pontiggia
Michel Hazanavicius a Movie Mag
Michel Hazanavicius - Foto Karen Di Paola

Estate come momento per vivere il cinema all’aria aperta, con i film della stagione ma anche i grandi classici, tra svago e cultura cinematografica. “Movie Mag” racconta alcune tra le più importanti manifestazioni dedicate al cinema durante questa stagione estiva, nella puntata in onda mercoledì 20 luglio alle 23 su Rai Movie.

“Sotto le stelle del cinema” è la manifestazione diventata ormai una tradizione delle estati bolognesi. Proiezioni quotidiane in Piazza Maggiore, che comprendono – tra gli altri – i classici del Cinema Ritrovato, restaurati dalla Cineteca di Bologna, come Blues Brothers, presentato al pubblico bolognese dal suo regista: John Landis, che si racconta ai microfoni di “Movie Mag”. Bologna viene celebrata anche dal documentario La piazza che verrà, dedicato al rapporto tra la capitale emiliana e il cinema, prodotto da Rai Movie e presentato proprio all’interno della rassegna “Sotto le stelle del cinema”.

A Roma, invece, si racconterà “Il Cinema in Piazza”, rassegna cinematografica organizzata dai ragazzi del Piccolo America, che da anni anima la Capitale con proiezioni gratuite dal centro alla periferia. Tra gli ospiti di quest’anno il regista giapponese Kiyoshi Kurosawa, che ha incontrato il pubblico romano per raccontare la sua lunga e prolifica carriera. “Movie Mag” lo ha intervistato.

Federico Pontiggia intervista Michel Hazanavicius, regista premio Oscar per The Artist, ospite a Gorizia del Premio Sergio Amidei, prestigioso riconoscimento dedicato alla sceneggiatura e giunto alla sua quarantunesima edizione. C’è un premio, in Italia, dedicato ai mestieri e gli artigiani del cinema: è la Pellicola d’Oro. “Movie Mag” intervista due dei premiati dell’ultima edizione: la produttrice Matilde Bernabei e lo Storyboard Artist David Orlandelli.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy