Inizia finalmente la 76° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e con essa viene inaugurato lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo, nella Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior. Con un brindisi speciale si darà il via a un ricco, ricchissimo programma di eventi che vedranno susseguirsi incontri con personalità d’eccezione, presentazioni di libri, documentari e cortometraggi d’autore. E tutti i giorni la diretta in loco della trasmissione Rai Radio 3 Hollywood Party.

Basti pensare, già domani, all’incontro tra Thierry Frémaux, Delegato Generale del Festival di Cannes e Direttore dell’Istituto Lumière di Lione, e Alberto Barbera, Direttore Artistico Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per dialogare di Cannes Confidential, dell’autore francese. Attori, registi, giornalisti e docenti, tutti contribuiranno a creare un confronto approfondito e appassionato sull’arte cinematografica, per com’è oggi e come si è evoluta nel tempo.

Ma anche lo Spazio FEdS sarà protagonista, valorizzato da numerosi partner, che consentono di accogliere al meglio talent e addetti ai lavori, oltre naturalmente al nutrito pubblico di ospiti. Un’oasi accogliente in qualsiasi momento della giornata, in cui mettersi comodi sugli arredi di Aeffe e gustare un caffè – espresso, L’Or – macedonie e succhi di frutta Frescosenso, snack vegetariani LadyLeaf, Grana Padano e vari prodotti al miele – iniziando da un particolarissimo gelato – degli apicoltori di Conapi / Mielizia, in un’area lounge ulteriormente impreziosita dalle fragranze per ambiente di Millefiori, in cui brindare con birra Forst o vini Duca della Corgna.

Alle celebrities che verranno sarà inoltre chiesto, per il secondo anno consecutivo, un personalissimo autografo sul frigo Bompani, che al termine della manifestazione verrà messo all’asta e il cui ricavato sarà devoluto per finanziare un’attività didattico-formativa in ambito cinematografico.