I Led Zeppelin al cinema

Live From London 2007, l'ultimo spettacolare concerto della band sarà nelle sale italiane un solo giorno: il 17 ottobre
24 Settembre 2012
I Led Zeppelin al cinema

Cinque anni fa i Led Zeppelin, una delle più grandi rock band del mondo (oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto oltre 30 riconoscimenti mondiali tra cui 4 Grammy), si sono riuniti per suonare un solo esclusivo concerto con la loro formazione originale: Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce), John Paul Jones (basso) e alla batteria Jason Bonham figlio di John Bonham.
L’appuntamento del 10 dicembre 2007, dedicato all’amico e fondatore dell’Atlantic Records Ahmet Ertegun, è stato l’unica vera reunion dei Led Zeppelin in oltre 30 anni di storia. 20 milioni le richieste per i biglietti in pochissime ore. Solo 18 mila i fortunatissimi che hanno potuto partecipare a uno degli eventi epocali della storia del rock entrato trionfalmente nel Guinness dei primati come singolo evento live più richiesto della storia della musica.
Le riprese di questa memorabile notte alla O2 Arena di Londra – con la performance straordinaria in cui Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e Jason Bonham hanno suonato una scaletta più serrata che mai – sono state tenute saldamente sotto chiave sino ad oggi. Perché ora Nexo Digital e Warner Music Italy hanno deciso di portare sul grande schermo lo storico concerto: un evento che verrà proposto al cinema in contemporanea mondiale solo per un giorno, mercoledì 17 ottobre (elenco delle sale su www.nexodigital.it e su www.ledzeppelin.com), in alta definizione e con audio Dolby Digital 5.1 curato dalla stessa band per conquistare i fan con tutta la sua potenza.
Sono già 155 (e il numero continua a crescere) i cinema che parteciperanno al Celebration Day dei Led Zeppelin al cinema in 125 città italiane. E mentre i dati di prevendita schizzano rapidamente grazie all’entusiasmo dei fan, sul canale Youtube della band sono oltre 660 mila le visualizzazioni del trailer dell’evento, che in Italia è stato visualizzato su Facebook da oltre 460.000 utenti.
La scaletta di Celebration Day include 16 dei più grandi successi dei Led Zeppelin: Good Times Bad Times/Ramble On/Black Dog/In My Time Of Dying/For Your Life/Trampled Under Foot/Nobody’s Fault But Mine/No Quarter/Since I’ve Been Loving You/Dazed And Confused/Stairway To Heaven/The Song Remains The Same/Misty Mountain Hop/Kashmir/Whole Lotta Love/Rock And Roll.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy