Grand Budapest Hotel, svelata la trama

Rivelata la sinossi del nuovo film di Wes Anderson, i cui diritti sono stati acquisiti dalla Fox Searchlight: nel mirino lo sconquasso europeo tra le due guerre, cast all star
28 Marzo 2013
Grand Budapest Hotel, svelata la trama

La Fox Searchlight, la controllata della 20th Century Fox specializzata in produzioni indipendenti, ha acquisito i diritti mondiali di Grand Budapest Hotel, il nuovo film di Wes Anderson. Lo riporta The Hollywood Reporter.
Prodotto da Scott Rudin, Steven Rales e Jeremy Dawson, il progetto, la cui lavorazione è finita da poco in Germania, si è avvalso della collaborazione di diverse stelle del cinema, alcune delle quali vecchie conoscenze del cinema di Anderson: Edward Norton, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Willem Dafoe, Adrien Brody, Bob Balaban e, naturalmente, Jason Schwartzman, Owen Wilson e Bill Murray. Tra i nuovi arrivati invece figurano Ralph Fiennes, Jude Law, Harvey Keitel, Saoirse Ronan, Tom Wilkinson, Mathieu Amalric e F. Murray Abraham. Svelata anche la trama, che sarà incentrata su “un leggendario portiere di un famoso hotel europeo tra le due guerre e sulla sua amicizia con un giovane impiegato che diventa il suo protetto di fiducia”. La storia ruoterà attorno “al furto e al recupero di un dipinto rinascimentale inestimabile, alla battaglia per un enorme patrimonio di famiglia e agli sconvolgimenti lenti e poi improvvisi che hanno trasformato l’Europa nella prima metà del 20° secolo”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy