Ecco come sarà il nuovo Shrek. Su USA Today, il primo sguardo sull'animazione Shrek Forever After, quarto e conclusivo capitolo della saga DreamWorks, che arriverà sugli schermi americani in 3D il 21 maggio.
Quello che ci aspetta è un orco verde addomesticato, come rivela il regista Mike Mitchell: "Shrek ha perso il ruggito. Era abituato a far fuggire in preda al terrore i contadini, che ora viceversa vengono da lui per farsi autografare torce e forconi". Per riguadagnare il suo status, Shrek farà un patto con Rumpelstiltskin, il piccolo attaccabrighe di Shrek 2 e 3, ma andrà male. Così l'orco sarà costretto a  confrontarsi con il Far Far Away che sarebbe stato senza di lui: Ciuchino costretto a tirare un carretto, un grasso e pigro Gatto con gli Stivali che scambia la sua spada per un arco rosa e Rumpelstiltskin a dominare tutto.
Nel cast dei doppiatori originali, tornano Cameron Diaz, Mike Myers, Eddie Murphy, Antonio Banderas, Julie Andrews, Amy Poehler, John Lithgow, Maya Rudolph, Amy Sedaris, Eric Idle, Larry King e Regis Philbin, a cui si aggiungono Kathy Griffin e Kristen Schaal che interpreteranno due streghe che cacciano gli orchi, mentre Jon Hamm di Mad Men doppierà quello che Mitchell definisce "il più bell'orco che si sia mai visto", leader di un gruppo di resistenza clandestino.