Cannes 2018, apre il film di Asghar Farhadi

Everybody Knows del regista iraniano due volte premio Oscar inaugurerà la 71ma edizione del Festival. Nel cast Javier Bardem e Pénelope Cruz
Cannes 2018, apre il film di Asghar Farhadi

A pochi giorni dalla conferenza ufficiale del 71° Festival di Cannes (prevista il 12 aprile alle ore 11.00), Variety ha svelato ieri in esclusiva l’anticipazione secondo cui il film d’apertura sarà Everybody Knows (Todos lo saben) di Asghar Farhadi.

Anticipazione confermata poco fa, ufficialmente, anche dal Festival stesso.

Habitué della Croisette, dove è già stato in concorso due volte (Il passato, 2013, Il cliente, 2016, premiato per la miglior sceneggiatura e l’interpretazione maschile), e vincitore dell’Oscar al miglior film straniero con Una separazione (2012, film con cui vinse anche l’Orso d’Oro a Berlino) e lo stesso Il cliente, Asghar Farhadi dirige stavolta Penélope Cruz in Everybody Knows, coproduzione Francia/Spagna/Italia, con la Lucky Red di Andrea Occhipinti, che vede l’attrice nei panni di Carolina, donna spagnola che vive a Buenos Aires. Quando ritorna nella sua città natale appena fuori Madrid assieme al marito argentino e ai loro figli, un susseguirsi di eventi porterà a galla dei segreti a lungo celati.

Asghar Farhadi con l’Oscar vinto per Una separazione nel 2012

 

Il film, interpretato anche da Javier Bardem, Ricardo Darin, Bárbara Lennie e Imma Cuesta uscirà nelle sale francesi il 9 maggio, un giorno dopo l’apertura del Festival di Cannes.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy