Black Widow si conferma al primo posto del box office nazionale del weekend dal 15 al 18 luglio. Alla seconda settimana di sfruttamento, il cinecomic Marvel porta a casa altri 868.274 euro raggiungendo un totale di 3.618.639 (706 gli schermi, 1.230 la media), confermandosi l'unico vero successo della stagione estiva post riaperture. Ricordiamo che il film è anche disponibile su Disney+ con accesso VIP.

Debutta in seconda posizione I Croods 2 - Una nuova era: il sequel del fortunato film d'animazione, unica nuova proposta family del weekend, incassa 744.761 euro in cinque giorni (è uscito mercoledì 14 luglio) con 1.215 di meda per 507 sale. Un altro film per le famiglie è presente al gradino più basso della top ten: è Peter Rabbit 2 (32.368 euro per un totale di 302.164).

Seguono due horror: La notte del giudizio per sempre è terzo con 261.369 euro (256 gli schermi, 1.021 la media copie) per un totale di 603.817; quarto posto per A Quiet Place II che aggiunge 60.318 euro al suo bottino (124 gli schermi con una media per copia di 486), mancando ancora una volta il traguardo del milione dopo quasi un mese di sfruttamento in sala (867.729 il totale). Nella top ten anche un altro horror: The Conjuring - Per ordine del diavolo è nono con 34.008 euro (il totale è di 2.086.362).

Io sono Nessuno è quinto (42.010 euro per un totale di 273.422), segue Godzilla vs. Kong (41.061 per un totale di 126.125). Completano la top ten due new entry: Marx può aspettare di Marco Bellocchio, fresco di Palma d'Oro d'onore al Festival di Cannes, incassa 40.630 euro piazzandosi in settima posizione; a seguire, Penguin Bloom, ottavo con 40.475.