Dopo la proiezione del film corale The French Dispatch di Wes Anderson al Grand Théâtre Lumière, Bill Murray torna al Palais des Festivals per un'inedita serata di Musica e Cinema.

Questa sera, ad un giorno dalla cerimonia di chiusura del 74esimo Festival di Cannes, presenterà il suo ultimo film, New Worlds: The Cradle of Civilization di Andrew Muscato. Il film fa parte della Selezione Ufficiale del Festival e la proiezione è prevista alle 20.45 in sala Debussy, con sorprese musicali dal vivo.

Questo nuovo film atipico di Andrew Muscato è una miscela senza tempo di letteratura e musica. New Worlds: The Cradle of Civilization è la registrazione di una performance, la leggenda del cinema Bill Murray e il violoncellista di fama mondiale Jan Vogler fanno risuonare l'Acropoli di Atene durante una serata memorabile.

A loro si uniscono l'abbagliante Mira Wang al violino e la dinamica Vanessa Perez al pianoforte. Dal palco di 2.000 anni dell'Odeon di Erode Attico, Bill Murray e il trio internazionale deliziano il pubblico con riflessioni musicali sulla speranza, la perdita e l'amore.

Omaggio all'attore Bill Murray, irresistibile nel suo fascino poetico e nel suo umorismo, questo film divertentissimo e profondamente toccante riserva numerose sorprese sullo schermo, che proseguirà sul palco del Debussy Theatre, con un concerto dei protagonisti del film.

Ma come ricorda Bill Murray in New Worlds: The Cradle of Civilization, "alcune cose divine sono ben nascoste e così belle che nessuna parola può descriverle".