Operazione Crossbow

Operation Crossbow

GRAN BRETAGNA - 1965
Rapporti informativi pervengono all'Intelligence Service di Londra sull'avanzato allestimento da parte dei tedeschi di missili e bombe aeree. Gli alleati vogliono avere notizie più precise ed affidano una missione di spionaggio a tre uomini, John, Robert e Phil, i quali, prendendo l'identità di tecnici scomparsi da poco tempo, tentano di farsi assumere nelle fabbriche segrete tedesche. Robert, arrestato a causa di un delitto commesso dal tecnico del quale ha assunto l'identità, viene fucilato; John e Phil, invece, riescono ad entrare nella base segreta dove sta per essere messa a punto una terribile arma intercontinentale. L'Intelligence Service, informata dell'imminenza del lancio, predispone un bombardamento aereo che però non sortirebbe nessun effetto se i due coraggiosi agenti, sacrificando la propria vita, non riuscissero ad aprire i portelli di lancio proprio al momento dell'azione aerea, permettendo così alle bombe di esplodere nella base segreta sotterranea, che viene in tal modo completamente distrutta.
  • Altri titoli:
    Code Name: Operation Crossbow
    The Great Spy Mission
  • Durata: 108'
  • Colore: B/N-C
  • Genere: SPIONAGGIO
  • Specifiche tecniche: 35 MM, PANAVISION, METROCOLOR
  • Produzione: CARLO PONTI, MGM
  • Distribuzione: MGM - MGM HOME ENTERTAINMENT (GLI SCUDI)

NOTE

- NEL FILM E' PRESENTE MATERIALE DI REPERTORIO IN BIANCO E NERO.

CRITICA

"Spionaggio bellico secondo le regole: attori famosi, un regista esecutore, spettacolo del genere 'già visto'." (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv').

"Prodotto da Carlo Ponti è un energico film d'azione avventurosa con sottofondo tragico e con un'agguerrita compagnia internazionale di attori di primo piano. Inoltre l'idea di partenza non è male." (Laura e Morando Morandini, 'Telesette').
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy