JOHNNY TEXAS

WANTED JOHNNY TEXAS

ITALIA 1967
Un colonnello dei rangers incarica Johnny Texas di sterminare la banda del feroce O'Connor e di far saltare con la dinamite il suo covo. L'uomo, che è un violento poco affidabile, prima di riuscire nell'impresa si farà un sacco di nemici. Rischierà più volte la vita, ma infine eliminerà gli altrettanto efferati componenti la famigerata banda.
SCHEDA FILM

Regia: Emimmo Salvi

Attori: James Newman - Johnny Texas, Renato Rossini - O'Connor, Monica Brugger - Lucia Cansino, Fernando Sancho - Col. Stuart, Isarco Ravaioli - Il Sergente, Rosalba Neri - Rosita, Rossella D'Aquino - La Danzatrice, Dante Maggio - Sam, Fortunato Arena - Pistolero Con O'Connor, Erna Schürer - Ragazza Bionda, Fausto Signoretti, Bruno Arié, Richard Kent, Nerio Bernardi, Mirella Pamphili, Agostino De Simone

Soggetto: Emimmo Salvi

Sceneggiatura: Emimmo Salvi, Gloria Donadoni

Fotografia: Emilio Varriano

Musiche: Marcello Gigante

Montaggio: Cesare Bianchini

Durata: 89

Colore: C

Genere: WESTERN

Specifiche tecniche: TOTALSCOPE, EASTMANCOLOR

Produzione: FILM KONTOR ITALIANA

Distribuzione: SIRENA FILM

NOTE
- RENATO ROSSINI E' ACCREDITATO COME HOWARD ROSS.

- DIREZIONE DELLE MUSICHE: CARLO ESPOSITO.
CRITICA
"[...] In questa rinuncia alla redenzione del "duro" e nella schematizzazione del personaggio centrale è il meglio di "Wanted Johnny Texas", western di coproduzione diretto da Emimmo Salvi e interpretato con una certa abilità dal solito Fernando Sancho [...] e dalla romagnola Rosalba Neri". (Anonimo, "Il Resto del Carlino", marzo 1968).