Come prima

ITALIA, FRANCIA - 2021
Come prima
Storia di due fratelli, separati dal tempo e dal loro carattere, e del loro viaggio di ritorno in l'Italia, verso casa, nell'estate del 1956. I due fratelli non si vedono da 15 anni, da quando Fabio ha lasciato la casa della sua famiglia a Procida per combattere al fianco delle camicie nere di Mussolini. Il padre è appena morto. E, da sua ultima volontà, André è andato in Francia a cercare il fratello affinché assista ai funerali. Inizia un lungo viaggio in macchina per raggiungere l'isola natale, attraverso paesaggi traumatizzati dalla guerra; la stessa guerra che ha separato Fabio e André e offrirà ai due fratelli l'occasione di ravvicinarsi.
  • Durata: 96'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Tratto da: omonimo graphic novel di Alfred (ed. BAO Publishing)
  • Produzione: LUCIANO STELLA, MARIA CAROLINA TERZI PER MAD ENTERTAINMENT, ROSEBUD PICTURES, ALCATRAZ FILMS, CON RAI CINEMA
  • Data uscita 16 Giugno 2022

TRAILER

NOTE

- IN CONCORSO ALLA XIX EDIZIONE DI ALICE NELLA CITTÀ (2021) SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA "FESTA DEL CINEMA DI ROMA", NELLA SEZIONE 'PANORAMA ITALIA'.

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO DIREZIONE GENERALE CINEMA E CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO AVVISO PUBBLICO ATTRAZIONE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE (POR FESR LAZIO 2014-2020) PROGETTO COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy