Come prima

FRANCIA 2021
Storia di due fratelli, separati dal tempo e dal loro carattere, e del loro viaggio di ritorno in l'Italia, verso casa, nell'estate del 1956. I due fratelli non si vedono da 15 anni, da quando Fabio ha lasciato la casa della sua famiglia a Procida per combattere al fianco delle camicie nere di Mussolini. Il padre è appena morto. E, da sua ultima volontà, André è andato in Francia a cercare il fratello affinché assista ai funerali. Inizia un lungo viaggio in macchina per raggiungere l'isola natale, attraverso paesaggi traumatizzati dalla guerra; la stessa guerra che ha separato Fabio e André e offrirà ai due fratelli l'occasione di ravvicinarsi.
SCHEDA FILM

Regia: Tommy Weber

Attori: Francesco Di Leva - Fabio, Antonio Folletto - André, Paola Casella, Massimiliano Rossi, Hugo Dillon

Fotografia: Gianluca Laudadio

Musiche: Antonio Fresa

Montaggio: Cecilia Zanuso

Scenografia: Andrea Urso

Costumi: Annalisa Ciaramella

Durata: 96

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Tratto da: omonimo graphic novel di Alfred (ed. BAO Publishing)

Produzione: LUCIANO STELLA, MARIA CAROLINA TERZI PER MAD ENTERTAINMENT, ROSEBUD PICTURES, ALCATRAZ FILMS, CON RAI CINEMA

Data uscita: 2022-06-16

TRAILER
NOTE
- IN CONCORSO ALLA XIX EDIZIONE DI ALICE NELLA CITTÀ (2021) SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA "FESTA DEL CINEMA DI ROMA", NELLA SEZIONE 'PANORAMA ITALIA'.

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO DIREZIONE GENERALE CINEMA E CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO AVVISO PUBBLICO ATTRAZIONE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE (POR FESR LAZIO 2014-2020) PROGETTO COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA.