Boris

ITALIA - 2007
Boris
Ambientata all'interno degli studi di Cinecittà a Roma, la serie racconta le disavventure di una troupe televisiva, capitanata dal consumato regista René Ferretti, intenta a girare l'orribile fiction "Occhi nel cuore", specchio di tutto quello che nel mondo della televisione italiana non funziona. Tuttavia, René è stanco di doversi rassegnare alla bruttezza di questo progetto e, incoraggiato dai dirigenti dell'azienda per cui lavora e appoggiato dalla sua troupe, decide di cambiare musica e ideare un progetto "di qualità" destinato a rivoluzionare il modo di fare fiction in Italia.
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, SERIE TV
  • Specifiche tecniche: 16:9
  • Produzione: WILDER PER CHANNEL FOX ITALY, SKY ITALIA DVD: FELTRINELLI LE NUVOLE (IN COLL. CON FOX CHANNELS ITALY)
  • Distribuzione: FOX INTERNATIONAL CHANNELS

NOTE

- OGNI EPISODIO HA UNA DURATA DI 25'.

- LA SERIE È ANDATA IN ONDA DAL 27 APRILE 2007 AL 12 APRILE 2010 (TRE STAGIONI).

- LA SECONDA SERIE SI AGGIUDICATA I SEGUENTI PREMI AL ROMA FICTION FEST 2008: PREMIO PER LA CATEGORIA "LUNGA SERIE", MENZIONE SPECIALE COME MIGLIOR PRODOTTO TV, MIGLIOR PRODUTTORE (LORENZO MIELI PER WILDER) E MIGLIOR ATTORE SITCOM (PIETRO SERMONTI).

- NUMEROSI PERSONAGGI FAMOSI SONO PRESENTI IN QUALITÀ DI GUEST STAR ALL'INTERNO DI SINGOLE PUNTATE, INTERPRETANDO PERSONAGGI DI FANTASIA O NEI PANNI DI LORO STESSI. TRA I PIÙ FAMOSI: VALENTINA LODOVINI, CECILIA DAZZI, SERGIO FIORENTINI, CORRADO GUZZANTI, VALERIO MASTANDREA, LAURA MORANTE, SERGIO BRIO, PAOLO SORRENTINO, GIORGIO TIRABASSI, FILIPPO TIMI, CHRISTIAN GINEPRO.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy