Bad Boys

USA - 1995
Bad Boys
Miami. Con uno colpo spettacolare, una banda di malviventi si impossessa di una partita di eroina sequestrata dalla polizia. Gli agenti Marcus Burnett e Mike Lowrey vengono incaricati delle indagini. Nel frattempo Max, una prostituta di colore vecchia conoscenza di Mike, e la sua amica Julie, una fotografa, rimangono implicate nel caso perché assistono all'omicidio di Eddie Dominguez, l'austista dalla gang, colpevole di aver rubato un pacchetto di cocaina. Quando Fouchet, il capo della banda, si accorge della loro presenza, uccide anche Max. Julie, scampata fortunosamente alla morte, troverà la protezione dei due poliziotti. Inizia così una serrata caccia all'uomo che vedrà un solo vincitore...
  • Durata: 116'
  • Colore: C
  • Genere: POLIZIESCO
  • Specifiche tecniche: 35 MM, TECHNICOLOR
  • Produzione: DON SIMPSON, JERRY BRUCKHEIMER
  • Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILM ITALIA (1995) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO (WINNERS) - BLU-RAY (COLLECTOR'S EDITION): SONY PICTURES HOME ENTERTAINMENT (2010)

CRITICA

"C'è tutto quello che si può immaginare, in questo genere di film, girato con buona mano per le scene d'azione, ma prevedibile quando dovrebbe essere illuminato dalla grazia dell'humour, è proprio il rapporto tra i due agenti che fa acqua; sono troppo visibilmente buoni, troppo infantili, non sembrano persone di questo mondo, sembrano usciti da un cartone animato." (Giovanni Bogani, "La Nazione", 14 novembre 1995)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy