La prima serie tv dei fratelli Coen sbarca su Netflix

Il gigante dello streaming annuncia l'accordo con i due cineasti americani per l'esclusiva di The Ballad of Buster Scruggs: sei episodi sull'epopea della Frontiera
La prima serie tv dei fratelli Coen sbarca su Netflix
Joel ed Ethan Coen

Il primo progetto televisivo dei fratelli Coen sarà in esclusiva su Netflix. Lo ha annunciato in una nota il gigante dello streaming.

I Coen stanno lavorando a una saga antologica sul West, intitolata The Ballad of Buster Scruggs: sei racconti sulla Frontiera americana, ciascuno incentrato su un particolare episodio della sua storia. Tim Blake Nelson interpreterà Buster.

Joel ed Ethan Coen produrranno, scriveranno e dirigeranno l’intera serie. Megan Ellison e Sue Naegle di Annapurna figureranno come produttori esecutivi. Il lancio è previsto nel 2018.

Dopo l’acquisizione di Millarworld e il divorzio annunciato dalla Disney (con ripercussioni negativi sulle sue azioni in borsa), Netflix continua così la sua campagna di riposizionamento strategico sul mercato, puntando sui grandi autori prestati alla serialità televisiva. Alla stregua di Amazon e della sua scommessa, finora poco fruttuosa, di mettere sotto contratto Woody Allen.

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy