Un’intervista a Maria Sole Tognazzi, rari filmati di repertorio e un faccia a faccia tra Federico Pontiggia e Gianmarco Tognazzi: “MovieMag” ricorda così Ugo Tognazzi, a 100 anni dalla nascita, nella puntata in onda il 23 marzo alle 23.15 e, in replica, nella notte di Rai1.

Arriva in sala …Altrimenti ci arrabbiamo!, remake dell’omonimo film con Bud Spencer e Terence Hill, diretto dagli YouNuts! e interpretato da Edoardo Pesce, Alessandro Roja e Christian De Sica. In uscita anche Calcinculo, opera seconda di Chiara Bellosi, e Spencer, il film di Pablo Larraìn su Lady Diana, che è valso una nomination agli Oscar per Kristen Stewart. Intervistiamo registi e cast dei film per saperne di più.

Si è appena concluso il Festival del Cinema di Spello, rassegna che premia ogni anno il fondamentale lavoro delle maestranze cinematografiche. “MovieMag” va alla scoperta di eventi, premi e protagonisti di questa undicesima edizione, che ha ospitato – tra le altre cose – due mostre dedicate al grande costumista Piero Tosi.

Sotto il vulcano è il titolo della nuova rivista letteraria a carattere trimestrale diretta da Marino Sinibaldi. “MovieMag” ha incontrato lo storico Direttore di Radio3 per chiedergli: qual è il tuo film del cuore?

Christian De Sica è del Capricorno e Kristen Stewart dell’Ariete. Quali sono gli auspici delle stelle per loro? E quali sono i film di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) più adatti ai loro segni zodiacali? Lo scopriamo in chiusura di puntata con l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.