Cinematografo.tvPivio, tra Ugly Covers e Diabolik, per scoprire chi sei
Incontriamo Pivio, come sempre protagonista con Aldo De Scalzi della musica per film di qualità. L'occasione è l'uscita del terzo, e ultimo capitolo, della trilogia che i Manetti Bros. hanno dedicato all'antieroe creato dalle sorelle Giussani.
"Diabolik chi sei" è il titolo di questa nuova incursione nel mondo targato Astorina, che figura come associato nella produzione Mompracem con Rai Cinema, in associazione anche con Bleidwin, il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission e Friuli-Venezia Giulia Film Commission, il contributo di Calabria Film Commission. Presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Public, il film è in sala con 01 Distribution.
Pivio e Aldo De Scalzi con le musiche di Diabolik sono stati anche protagonisti in questi giorni del 33. Noir in Festival in dialogo con Gianni Canova. Pivio ci racconta anche del suo nuovo album da solista, "Ugly Covers" (Creuza S.r.l.), di cui ascoltiamo le musiche dal videoclip di "Here comes the warm jets" (Videoclip by Pivio Visual elaboration by Carmen Giardina); e del documentario che stanno preparando lui ed Aldo De Scalzi, "Musicanti con la pianola", sul mondo delle colonne sonore oggi, regia Matteo Malatesta.
In attesa della Milano Music Week, (location: Torneria Tortona - Via Tortona 32, Milano), dove Pivio, e l’ACMF (Associazione Compositori Musica per Film), che presiede, saranno tra i protagonisti di due incontri: - Martedì 21 novembre ore 14.15 The soundtrack of our lives: scrivere colonne sonore per cinema e serie tv (in compagnia tra gli altri di Ginevra Nervi, compositrice associata ACMF); - Mercoledì 22 novembre ore 12.15 Musica nei Film e nelle serie TV: come monetizzare i diritti connessi. Info: www.pivioealdodescalzi.com
Servizio di Giacomo d'Alelio