In sala

  • Da giovedì 1 giugno

Spider-Man – Across the Spider-Verse di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson (Animazione-Cinecomic, U.S.A., 2023). Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, Miles Morales viene catapultato attraverso il Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggere la sua stessa esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova a confrontarsi con gli altri Spider e deve ridefinire cosa significa essere un eroe in modo da poter salvare le persone che ama di più.

Billy di Emilia Mazzacurati, con Matteo Oscar Giuggioli, Carla Signoris, Giuseppe Battiston (Commedia, Italia, 2023, 97’). Billy (19 anni) è un ex bambino prodigio che a 9 anni ha inventato e condotto un podcast di musica di successo. Oggi vive con l’eccentrica madre Regina, è segretamente innamorato di una sua vicina di casa, frequenta solo bambini fra gli 8 e i 12 anni e non sa cosa fare della sua vita. Finché non incontra il suo idolo d’infanzia, Zippo, un rocker scomparso da anni. Le loro similitudini li porteranno a trovare un modo di affrontare la vita. Ma non sempre quello che abbiamo tanto desiderato poi va come vorremmo…

Spoiler Alert di Michael Showalter, con Jim Parsons, Ben Aldridge, Sally Field (Drammatico, U.S.A., 2022, 112’). La storia d’amore tra il giornalista Michael Ausiello e il fotografo Kit Cowan prende una svolta tragica quando a Cowan viene diagnosticata una rara forma di cancro.

The Boogeyman di Rob Savage, con Chris Messina, Sophie Thatcher, Marin Ireland (Horror, U.S.A., 2023). Dopo la morte della madre, la sorelle Sadie e Sawyer cominciano ad avvertire una presenza inquietante in casa loro, ma il padre è troppo concentrato sul proprio lutto per prestare loro attenzione.

The Boogeyman
The Boogeyman

The Boogeyman

Blueback di Robert Connolly, con Mia Wasikowska, Radha Mitchell, Eric Bana (Drammatico, Australia, 2022). Durante un’immersione nell’oceano, la giovane Abby fa amicizia con un magnifico pesce azzurro selvatico a cui dà il nome di Blueback. Quando la tranquilla barriera corallina della sua città costiera inizia ad attrarre operatori di pesca commerciale, Abby capisce che Blueback e tutta la fauna marina sono in pericolo. Insieme alla mamma attivista fa di tutto per proteggere la sua baia e il suo amato amico, vivendo una grande avventura.

La versione di Anita di Luca Criscenti, con Lorenzo Lavia, Flaminia Cuzzoli, Marino Sinibaldi (Documentario, Italia, 2020, 85’). Una donna unica, coraggiosa, imprevedibile. Anita Garibaldi ha vissuto una vita avventurosa, ha combattuto battaglie cruciali per la libertà dei popoli in due continenti. Ma nel nostro immaginario è rimasta sempre legata al marito. Invece, scavando nella sua biografia, con un’analisi rigorosa, alla luce delle più recenti ricerche, appare una donna autonoma, indipendente, capace di scelte difficili e spesso scomode. Raccontarne la vita da una prospettiva nuova e inedita ci consente di rileggere la Storia, non solo italiana, proprio dai suoi occhi e dal suo punto di vista.

  • Da mercoledì 7 giugno

Transformers – Il risveglio di Steven Caple Jr., con Anthony Ramos, Dominique Fishback, Lauren Vélez (Fantascienza, U.S.A., 2023). Nel 1994, una coppia di archeologi di Brooklyn entra in un antico conflitto attraverso un'avventura in giro per il mondo che si lega a tre fazioni di Transformers: i Maximal, i Predacon e i Terrorcon.

Transformers - Il risveglio

In streaming

  • Da giovedì 1 giugno

A Beautiful Life di Mehdi Avaz, con Christopher, Inga Ibsdotter Lilleaas, Christine Albeck Børge (Drammatico, Danimarca, 2023, 98’). NETFLIX. Elliott, un giovane pescatore con una voce straordinaria, viene scoperto da Suzanne, manager musicale di successo. Suzanne lo affianca alla figlia divorziata e produttrice Lilly. Il suo passato minaccia la sua carriera e l'amore nascente per Lilly.

Rich in Love 2 di Bruno Garotti, con Giovanna Lancellotti, Danilo Mesquita, Fernanda Paes Leme (Sentimentale, Brasile, 2023, 88’). NETFLIX. Quando l'idealista Paula riprende il suo lavoro come medico volontario in Amazzonia, Teto convince i suoi soci a fondare una cooperativa di pomodori in un villaggio della regione. Ma per riconquistare il cuore di Paula e salvare l'azienda dalla bancarotta, Teto deve definitivamente superare le sue viziate abitudini da playboy e affrontare gli interessi di un potente agricoltore, che si frappone sulla sua strada.

Brava gente di Bruno López, Emmanuel Vieilly, con Paloma Lopez, Bruno López, Emmanuel Vieilly (Drammatico, Francia, 2017, 87’). NETFLIX. Durante un tentativo di furto due delinquenti rapiscono una ragazzina. Dopo aver scoperto alcuni segreti sulla vita della piccola, si chiedono se i veri criminali non siano altri.

  • Da venerdì 2 giugno

Medellín di Franck Gastambide, con Essined Aponte, Ramzy Bedia, Brahim Bouhlel (Azione, Francia, 2023). PRIME VIDEO. Per salvare il fratello minore da un pericoloso cartello di Medellín, Reda ha un piano tanto semplice quanto completamente folle: mettere insieme una squadra e pianificare un’incursione in Colombia. Ma questa folle avventura andrà fuori controllo quando deciderà di rapire il figlio del leader del cartello per scambiarlo con suo fratello Reda.

Missed Connections di Jelise Chung, con Miles Ocampo, Kelvin Miranda, Chienna Filomeno (Sentimentale, Filippine, 2023, 107’). NETFLIX. Dopo un incontro indimenticabile, una romantica senza speranza si rivolge a una app per cercare un uomo che ha appena incontrato, ma è davvero quello che sta cercando?