Nel 2015 Mad Max: Fury Road fece esplodere il Festival di Cannes. Dopo nove anni George Miller - che lo scorso maggio ha portato Fuori Concorso sulla Croisette Tremila anni di attesa, con Idris Elba e Tilda Swinton - potrebbe ritornare a Cannes con Furiosa, il prequel post-apocalittico di Mad Max: Fury Road incentrato sulla giovinezza del personaggio interpretato all'epoca da Charlize Theron.

Stavolta a vestire i panni dell'Imperatrice protagonista è Anya Taylor-Joy, affiancata da Chris Hemsworth nel ruolo del villain.

"Abbiamo conservato un ricordo straordinario della prima mondiale di Fury Road a Cannes", ha detto a Variety il delegato generale del festival Thierry Frémaux. "Sarebbe meraviglioso accoglierli di nuovo con Furiosa, soprattutto perché George Miller è stato un meraviglioso presidente di giuria nel 2016. So che sta lavorando al film e spero che sarà a Cannes".

Dal canto suo, invece, la Warner Bros. - che a suo tempo con Fury Road incassò 374 milioni di dollari in tutto il mondo e si presentò agli Oscar con 10 nomination, portando a casa 6 statuette - non si sbilancia sulla possibilità che Furiosa sia a Cannes il prossimo maggio 2024: tutto dipenderà ovviamente dallo sviluppo che avranno le trattative ancora in corso tra tra la SAG-AFTRA e l'AMPTP, e capire se per allora le star potranno tornare a promuovere i film in giro per il mondo.