Melissa Greta conduce Movie Mag, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 3 aprile, alle ore 23:40, e in replica il giorno successivo nella notte di Raiuno.

A 100 anni dalla nascita di Marlon Brando, ricordiamo il grande divo con un’intervista a Giulio Base, il Direttore del Festival di Torino che quest’anno dedica al grande attore il manifesto e una ricca retrospettiva. Ad arricchire il nostro racconto, ci sono le preziose immagini degli Archivi delle Teche Rai.

Al Teatro Sistina di Roma va in scena Jesus Christ Superstar e il nostro Federico Pontiggia ha incontrato Frankie Hi-Nrg, alias Erode, per conoscere più da vicino la contaminazione tra rap e musical.

A proposito di grandi classici, esce in sala la versione restaurata in 4k del mitico Scarface di Brian De Palma, con un memorabile Al Pacino nei panni di Tony Montana.

In sala escono anche il thriller Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel che interpreta anche il protagonista del film: un uomo disposto a tutto pur di vendicare la morte della madre. E Tatami di Guy Nattiv e Zar Amir è il film acclamato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia in cui un regista israeliano e una regista iraniana hanno raccontato il mondo del Judo femminile e le imposizioni del regime iraniano.

La prossima settimana inizia “Rendez-Vous – Festival del nuovo cinema francese”, abbiamo incontrato la direttrice artistica Vanessa Tonnini e l’ambasciatore Martin Briens per sapere qualcosa di più su questa nuova edizione.

A Virna Lisi è dedicata la mostra fotografica “Diva e antidiva” di Jesi. Una raccolta di immagini che celebra la carriera, ma anche gli aspetti più intimi e familiari della grande attrice.

E a raccontarci il film del cuore, abbiamo chiamato un’attrice di oggi: Carolina Crescentini ci ha raccontato qual è il suo.