Il Festival del cinema di Berlino ha nominato Tricia Tuttle, ex direttrice del BFI London Film Festival, come nuova direttrice della kermesse.

Tuttle succederà a Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek che hanno co-guidato la Berlinale come direttori artistici ed esecutivi dal 2020 e si dimetteranno dopo l'edizione 2024 (15-25 febbraio) al termine dei rispettivi mandati.

Tuttle è stata la direttrice del BFI London Film Festival per cinque anni, dimettendosi poi nel 2022. Tuttle ha anche lavorato per cinque anni ai BAFTA come responsabile del programma cinematografico.

La nuova direttrice artistica Tricia Tuttle è stata nominata da un comitato di sei membri composto dal regista premio Oscar Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale); il produttore Roman Paul (Paradise Now); Anne Leppin, oggi direttrice unica dell'Accademia cinematografica tedesca; l'attrice e produttrice Sara Fazilat; il segretario di Stato Florian Graf, capo della Cancelleria del Senato di Berlino; e Claudia Roth, attuale commissaria tedesca alla cultura.