"La difficoltà più grande nell’interpretare Rocco Siffredi è stata quella di mantenere il rigore etico nei suoi confronti". Così Alessandro Borghi parla del suo ultimo ruolo nella serie "Supersex" nell’intervista con Federico Pontiggia proposta da “Movie Mag", il magazine cinematografico di Rai Cultura, condotto da Melissa Greta, in onda mercoledì 13 marzo alle 23.15 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1. L’attore si è, inoltre, soffermato, su quanto la sua vita sia cambiata in questo decennio, tra grandi ruoli, paternità e nuove consapevolezze.

Obiettivo, inoltre, sul cinema porno, che in Italia ha avuto il suo fulgore negli anni ’80, attraverso le interviste a Moana Pozzi conservate negli Archivi delle Teche Rai. I film da domani nelle sale sono "Race For Glory - Audi Versus Lancia", con Riccardo Scamarcio e Daniel Bruhl interpretano rispettivamente Cesare Fiorio e Roland Gumpert, i grandi rivali nel mondiale di Rally del 1983; "La Terra Promessa" di Nicolaj Arcel con Mads Mikkelsen, la storia di un ex soldato che insegue ad ogni costo il sogno di fare fortuna coltivando la brughiera dello Jutland danese. Nelle sale anche "Sull'Adamant - Dove l'impossibile diventa possibile", il documentario premiato con l’Orso d'oro a Berlino che racconta il centro di cura mentale di Parigi, un luogo in cui la mente dell'uomo si cura con l'arte, la musica e la poesia.

Omaggio, inoltre, a centro anni dalla nascita, a Franco Basaglia, l’uomo che più di ogni altro ha rivoluzionato e innovato la psichiatria, ricordato attraverso le sue stesse parole.

Si chiude con il "Milano Design Film Festival” che propone film, documentari, cortometraggi, video d’arte e storie di architetture di ieri e di oggi.