MA CHE MUSICA MAESTRO

ITALIA 1971
Tra gli abitanti di Santa Veronica Alta e quelli di Santa Veronica Bassa è in atto una annosa e fiera rivalità. Allorché Gianni, figlio di un barista di Santa Veronica Bassa, si innamora di Giulietta, una ragazza di Santa Veronica Alta, le due opposte fazioni insorgono per far cessare il rapporto sentimentale nato tra i due giovani. Particolarmente decisa in tal senso è l'azione di Ermenegilda, vedova di Pompeo, un esploratore scomparso in Africa e zia di Giulietta. In effetti l'esploratore scomparso non è affatto morto, ma non ha più dato notizie di sé allo scopo di girare il mondo indisturbato, lontano dalla dispotica moglie. Sarà proprio lui, tornato improvvisamente al paese, a suggerire ai due giovani il modo di superare gli ostacoli frapposti alle loro nozze ed a provocare una generale rappacificazione.
SCHEDA FILM

Regia: Mariano Laurenti

Attori: Agostina Belli, Elio Crovetto, Umberto D'Orsi, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Franco Scandurra, Gigi Reder, Didi Perego, Gianni Nazzaro, Mario Maranzana, Leonardo Severini, Gaby Verusky

Soggetto: Roberto Gianviti

Sceneggiatura: Roberto Gianviti, Dino Verde

Fotografia: Tino Santoni

Musiche: Guycen

Montaggio: Giuliana Attenni

Durata: 94

Colore: C

Genere: COMICO COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICA,EASTMANCOLOR

Produzione: FLORA FILM, DEVON FILM

Distribuzione: VARIETY FILM - GENERAL VIDEO

NOTE
COMPLESSO MUSICALE ERETINA
CRITICA
Una commedia umoristica dall'intreccio elementare, inadeguata tanto nella realizzazione quanto nell'interpretazione (Segnalazioni Cinematografiche 70)