PRENDIMI, STRAZIAMI, CHE BRUCIO DI PASSIONE

ITALIA 1975
Il prof. Frankenstein, reduce al proprio castello con la contessina americana Janet, non riesce a sposare la fidanzata perchè nel corso della cerimonia compare il Mostro creatura che immediatamente dopo inizia a decomporsi. Con membra raccolte confusamente dalla apposita banca del servo Igor, il professore ridona vita alla Creatura, assistito nell'impresa da Alice e Maude. La prima delle due, gelosa di Janet, approfitta delle tendenze erotiche del mostro per sverginare l'americana e ci riesce, ma solo dopo essere stata a sua volta preda della Creatura insieme a Maude. Frankenstein, scoperto il fattaccio, anzichè distruggere o allontanare la Creatura, si sottopone con la stessa a un errato trapianto di organi genitali. Evirato il professore e il Mostro, Igor si gode le tre donne.
SCHEDA FILM

Regia: Armando Crispino

Attori: Aldo Maccione - La Creatura, Gianrico Tedeschi - Barone Frank Frankenstein, Ninetto Davoli - Igor, Jenny Tamburi - Janet Mclynne, Anna Mazzamauro - Maud, Lorenza Guerrieri - Dottoressa Alice, Alessandra Vazzoler - Cantante In Chiesa, Alvaro Vitali - Il Prete, Aldo Valletti - Invitato

Soggetto: Massimo Franciosa, Luisa Montagnana

Sceneggiatura: Massimo Franciosa, Luisa Montagnana

Fotografia: Giuseppe Aquari

Musiche: Stelvio Cipriani

Montaggio: Angela Cipriani

Scenografia: Mario Molli

Costumi: Adriana Spadaro

Effetti: Sergio Chiusi, Paolo Patrizi

Altri titoli:

FRANKESTEIN ALL'ITALIANA

FRANKENSTEIN - ITALIAN STYLE

CASANOVA FRANKENSTEIN

Durata: 95

Colore: C

Genere: GROTTESCO

Specifiche tecniche: PANORAMICA, EASTMANCOLOR

Produzione: RPA

Distribuzione: EURO INTERNATIONAL FILM

NOTE
- IL FILM FU RIEDITATO NEL 1976 CON IL TITOLO: "PRENDIMI, STRAZIAMI, CHE BRUCIO DI PASSIONE".
CRITICA
Si propone come parodia sull'onda di "Frankenstein Junior" di Mel Brooks, ma in realtà è la solita farsa pecoreccia fatta in casa (P.Mereghetti - Dizionario dei film).