Le più importanti uscite cinematografiche di Natale – tra cui l’atteso Diabolik dei Manetti Bros. – e un’intervista esclusiva a Zucchero nella nuova puntata di “MovieMag”, in onda mercoledì 15 dicembre alle 22.50 e, in replica, nella notte di Rai1.

 

Diabolik è il film con cui Antonio e Marco Manetti riportano al cinema - 53 anni dopo la trasposizione di Mario Bava - uno dei più noti personaggi del fumetto italiano. Protagonisti del film Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, nei panni – rispettivamente – di Diabolik, Eva Kant e dell’ispettore Ginko. Ma non è l’unica uscita natalizia: in questa puntata del magazine si parla anche di Spider-Man: No Way Home, di Supereroi di Paolo Genovese, di Belli Ciao, esordio al cinema di Pio e Amedeo, e dell’atteso West Side Story, con interviste al regista Steven Spielberg e al cast del film.

 

Sing 2, seguito dell’omonimo film di animazione, vede nel cast Zucchero, doppiatore per la prima volta nella sua carriera. Federico Pontiggia intervista il cantante per parlare di Sing 2, di Bono Vox, e dello stato della musica al giorno d’oggi. Restando in tema musicale, “MovieMag” porta gli spettatori alla scoperta della “Piero Piccioni 100 Experience”, una mostra che è una vera e propria esperienza sensoriale, volta a celebrare uno dei più grandi autori di colonne sonore.

 

Il 19 dicembre sono 25 anni dalla scomparsa di Marcello Mastroianni. Il magazine lo ricorda con alcune tra le più belle scene della sua carriera, da Ieri, oggi e domani di Vittorio De Sica a La notte di Michelangelo Antonioni. Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) dedica a Mastroianni l’intera programmazione del giorno della ricorrenza.

 

Zucchero è della Bilancia, Miriam Leone è dell’Ariete e Luca Marinelli della Bilancia. Quali sono i film di Rai Movie più adatti ai loro segni zodiacali? E quali sono gli auspici per il 2022 di tutti i segni zodiacali? Lo scopriamo in chiusura di puntata con l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.