MILLION DOLLAR BABY
genere: drammatico
di Clint Eastwood
con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman
distrib. 01

Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, gestisce una palestra con l'amico Scrap. La sua vita subisce una svolta quando incontra Maggie, una ragazza determinata a diventare una campionessa della boxe. Candidato a sette premi Oscar.


SIDEWAYS
genere: commedia
di Alexander Payne
con Paul Giamatti, Thomas Haden Church
distrib. 20th Century Fox

Miles Faymond, scrittore fallito e divorziato con una vera passione per il vino, parte per una vacanza in compagnia del suo amico Jack, ex attore in procinto di sposarsi. La destinazione è la California e le sue vigne. Durante il viaggio, le differenze tra i due amici si manifestano immediatamente: l'esuberanza di Jack si contrappone all'eccessiva prudenza di Miles, il primo si accontenta di un vino a basso costo mentre l'altro va alla ricerca di un sofisticato Pinot. Candidato a cinque premi Oscar.


THE FORGOTTEN
genere: thriller psicologico
di Joseph Ruben
con Julianne Moore, Gary Sinise
distrib. Columbia

Telly Paretta ha perso il figlio Sam di soli otto anni in un incidente aereo e anche se è passato più di un anno, non riesce ad accettarne la morte e non trova pace. Il suo psichiatra la informa che in realtà i suoi ricordi non sono reali e che Sam non è mai esistito. Le cose si complicano quando incontra Ash Correll, padre di un altro bambino, che le confida di avere lo stesso problema.


INGANNEVOLE E' IL CUORE PIU' DI OGNI COSA
genere: drammatico
di Asia Argento
con Asia Argento, Ornella Muti, Winona Ryder
distrib. Minerva

Jeremiah, un bambino di sei anni, viene strappato dalla madre naturale ai suoi genitori adottivi. Tossicodipendente e dedita alla prostituzione, la donna coinvolge nelle sue attività anche il bambino. Ispirato al romanzo autobiografico di J.T. Leroy, il film sostiene il Telefono Azzurro.


PASSAGGI DI TEMPO
genere: documentario musicale
di Gianfranco Cabiddu
distrib. Istituto Luce

E' la sintesi di un'avventura artistica e umana di un gruppo di amici, musicisti e uomini di spettacolo, che dura ormai da dieci anni. Il gruppo, stimolato dal ritrovamento di materiali inediti dell'archivio dell'Isituto Luce, raccontano di una terra meravigliosa e scomparsa. Attorno al materiale ritrovato nasce uno spettacolo musicale che da anni viene replicato in Italia e nel mondo. Le musiche sono del jazzista sardo Paolo Fresu.