Emmanuelle di Audrey Diwan aprirà il 72° Festival di San Sebastian in concorso. Il film francese sarà proiettato in anteprima mondiale il 20 settembre alla presenza della regista e del cast principale. Diwan, vincitore del Leone d’Oro a Venezia 2021 con La scelta di Anne, ha scritto la sceneggiatura insieme alla collega regista Rebecca Zlotowski.

Il film segue le orme di una donna alla ricerca di un piacere perduto, il cui viaggio d'affari a Hong Kong darà inizio a numerosi incontri tra cui quello con Kei, un uomo che le sfugge costantemente. Il film è ispirato al personaggio e al mondo creato dalla scrittrice Emmanuelle Arsan.

Concepito da Audrey Diwan come un’esplorazione sul piacere nell’era post Me Too, Emmanuelle è stato girato nell'autunno del 2023 a Hong Kong e Parigi. L'attrice e regista Noémie Merlant interpreta la protagonista, affiancata da Naomi Watts, Will Sharpe, Jamie Campbell Bower, Chacha Huang e Anthony Wong.

Nel 2021, Diwan ha fatto parte della giuria ufficiale del Festival di San Sebastian. Emmanuelle è prodotto da Chantelouve, Rectangle Productions e Goodfellas. Il film uscirà in Francia distribuito da Pathé dal 25 settembre.