“Sto per iniziare le riprese del prossimo film di Costa-Gavras, Adults in the room, ed ho una sfida nuova davanti a me: per lui reciterò in greco”. A rivelare il suo prossimo progetto cinematografico è Valeria Golino, protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia nella prossima puntata di Movie Mag. Il magazine di informazione cinematografica di Rai Movie è in onda mercoledì 29 maggio alle 23.20 e, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

 

L’atteso film biografico sulla vita di Elton John arriva questa settimana nelle sale italiane. Rocketman, diretto da Dexter Fletcher e già presentato al Festival di Cannes, porta sul grande schermo l’incredibile parabola artistica del cantante britannico: da timido e introverso ragazzo di provincia a rockstar di calibro mondiale. Movie Mag intervista il regista del film e il protagonista Taron Egerton.

 

Il rapporto tra cinema e rockstar è anche al centro della rubrica “See You NextWednesday”, viaggio cinefilo nella storia della Settima Arte firmato dal critico Alberto Farina.

 

Uno dei mostri più temuti di sempre torna a terrorizzare il pubblico: Godzilla 2 – King of the Monsters racconta gli epici scontri tra Godzilla e altre spaventose creature, tra cui il mostro a tre teste King Ghidorah. Movie Mag intervista le protagoniste Millie Bobby Brown (la Undici di Stranger Things) e Vera Farmiga per saperne di più. A seguire, il magazine porta gli spettatori sul set di Alessandra, commedia diretta da Pasquale Falcone e interpretata da Sergio Muniz.

Qual è il legame tra il cinema e le stelle? Lo scopriamo con il Cineoroscopo firmato da Simon & The Stars per Movie Mag.

In chiusura di puntata, il Notiziario del Cinema svela tutto quello che c’è da sapere sul Box-Office della settimana.

 

Movie Mag è un programma di Gida Salvino, Alberto Farina e Federico Pontiggia, con la collaborazione di Katia Nobbio. Produttore esecutivo Gianluca Russo, regia di Carla Bettoni e Luca Postiglioni.