Sarà in sala dal 22 settembre con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, “Spira Mirabilis”, il film di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, in Concorso alla 73esima Mostra di Venezia.

Il 4 settembre, ad accompagnare il film a Venezia ci sarà la grande Marina Vlady - l’attrice francese che ha lavorato con Cocteau, Godard, Welles e alcuni dei più grandi registi italiani da Ferreri a Lattuada, da Emmer ai Taviani.  Dal Giappone arriverà invece Shin Kubota, lo scienziato cantante giapponese che studia la medusa immortale Turritopsis che ha dato spunto agli autori per il film “sull’immortalità”; dalla Svizzera invece verranno Felix Rohner e Sabina Schärer, la coppia di musicisti inventori dello Hang, lo strumento/scultura in metallo di loro esclusiva creazione.

Questi sono i protagonisti di “Spira Mirabilis”, un film girato in diversi luoghi del mondo, una sinfonia visiva, un inno alla parte migliore degli uomini, un omaggio alla ricerca e alla tensione verso l’immortalità.

Spira Mirabilis è prodotto da Montmorency Film e Lomotion con Rai Cinema e con SRF Schweizer Radio Und Fernsehen/Srg Ssr.

È distribuito in Italia da I Wonder Pictures.

[video width="640" height="360" mp4="http://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2016/08/spira_mirabilis_teaser.mp4"][/video]