Allo Spazio FEdS è il giorno di Free – Liberi: il nuovo film di Fabrizio Maria Cortese sarà presentato e lanciato in occasione della Mostra di Venezia prima della sua distribuzione in sala, prevista per il prossimo autunno.

Free – Liberi, opera seconda di Fabrizio Maria Cortese, è uno dei film italiani che vuole rappresentare la ripartenza dell'industria culturale dopo i mesi di lockdown e riportare lo spettatore al cinema con una storia positiva di speranza e ottimismo per il futuro a qualsiasi età: racconta infatti un viaggio on-the-road di alcuni ospiti di una casa di riposo che si imbarcano in un'avventura dal Lazio in Puglia e vogliono sentirsi liberi e vivi nonostante l'età avanzata. Mai come in questo momento storico e sociale in cui le RSA sono state al centro dell'attenzione mediatica per le conseguenze tragiche della pandemia, Free – Liberi vuole portare una ventata di ottimismo e vuole celebrare il bello di avere sogni e aspirazioni a tutte le età.

Free – Liberi è una commedia prodotta da Golden Hours Film con Rai Cinema, in associazione con Ismaele Film, realizzata con il sostegno della Apulia Film Commission e di Regione Puglia e sarà distribuita nelle sale italiane dalla stessa Ismaele Film in autunno. Il film è interpretato da Sandra Milo, Ivano Marescotti, Corinne Clery, Babak Karimi, Enzo Salvi, Antonio Catania, Marco Marzocca, Sergio Friscia, e con Tullio Solenghi, Shalana Santana, Michele Venitucci, Paolo De Vita, Martina Palmitesta ed Erika Blanc.

Non mancherà il quotidiano appuntamento con SKY TG 24, che si collegherà in diretta dallo Spazio FEdS per raccontare ai suoi telespettatori tutti le ultime notizie, i segreti e i retroscena del festival cinematografico più antico del mondo.