Sky, bis seriale in Mostra

The New Pope di Paolo Sorrentino e ZeroZeroZero di Stefano Sollima verranno presentate in anteprima mondiale alla 76esima Mostra di Venezia
Sky, bis seriale in Mostra

The New Pope di Paolo Sorrentino e ZeroZeroZero di Stefano Sollima, due serie targate Sky Studios, verranno presentate in anteprima mondiale come eventi speciali fuori concorso alla 76esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

ZeroZeroZero, la serie Sky Studios diretta da STEFANO SOLLIMA e tratta dall’omonimo libro di ROBERTO SAVIANO, sarà in anteprima mondiale come Evento Speciale fuori concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Due episodi della serie – una produzione Cattleya (parte di ITV Studios) e Bartlebyfilm per Sky Studios, CANAL+ e Amazon – verranno presentati il 5 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

Dopo il grandissimo successo di Gomorra – La Serie, Sollima torna a dirigere una serie crime sui traffici internazionali di cocaina e le conseguenze economiche e politiche da essi determinate su scala mondiale.

ZeroZeroZero racconta sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.

Tre continenti (America, Europa e Africa), sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e quasi  un anno di riprese per una serie in otto episodi che vanta un grande cast internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough (Morto Stalin, se ne fa un altro, La battaglia dei sessi, Waco, W.E. Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna), Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti, The Amazing Spiderman 2, In treatment), Gabriel Byrne (In treatment, I Soliti Sospetti, Crocevia della morte), Harold Torres (González, Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euphoria), Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story)

La serie è sviluppata dallo stesso team creativo di Gomorra; La SerieLeonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima – e Mauricio Katz (The Bridge, Niño Santo) ed è stata scritta dagli stessi Fasoli e Katz che hanno creato la serie con Sollima. Max Hurwitz (Hell on Wheels, Manhunt: Unabomber) e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura.

Ad affiancare Stefano Sollima alla regia Pablo Trapero (Mondo grua, The clan), Janus Metz (Borg McEnroe, True Detective).

ZEROZEROZERO è attesa al debutto nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è STUDIOCANAL TV.

ZEROZEROZERO è una delle produzioni legate alla crescita di investimenti in produzioni originali di Sky, annunciati per il recente lancio di Sky Studios, la nuova casa di produzione e sviluppo pan-Europea.

Set della serie Tv “The New Pope” di Paolo Sorrentino.
Nella foto Paolo Sorrentino.
Foto di Gianni Fiorito

L’anteprima mondiale di due episodi di The New Pope, la serie diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, si terrà nel corso della 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come Evento Speciale Fuori Concorso.

Tutti gli otto episodi sono diretti dal Premio Oscar® Paolo Sorrentino, regista, tra gli altri, de La grande bellezza e The Young Pope.

Il cast, oltre ai due volte nominati agli Oscar Jude Law e John Malkovich, include Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già visti in The Young Pope. New entry in questa serie sono Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson.

THE NEW POPE è scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises ed è la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano.

THE NEW POPE è una serie originale SKY STUDIOS-HBO-CANAL + prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio.

Il distributore internazionale è Fremantle.

La serie è una delle produzioni legate alla crescita di investimenti in produzioni originali di Sky, annunciati per il recente lancio di Sky Studios, la nuova casa di produzione e sviluppo pan-Europea.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy