Al via la lavorazione di The Lone Ranger, l'atteso adventure-movie Disney incentrato sul Ranger Solitario, figura leggendaria e trasversale dell'industria culturale, essendo già stato protagonista di uno show radiofonico negli anni trenta, televisivo nei '50, poi nella serie animata negli anni '80, sul grande schermo nel 1981 e nuovamente in TV con un pilot della CV Network. Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Gore Verbinski (regista dei primi tre Pirati dei Caraibi), The Lone Ranger sarà interpretato da Johnny Depp e Armie Hammer. Le riprese si svolgeranno in New Mexico, Arizona, Utah e Colorado.
Depp sarà il guerriero indiano Tonto, fedele amico del protagonista il cui ruolo è stato affidato ad Armie Hammer (The Social Network, J. Edgar). Depp e Hammer saranno affiancati da Tom Wilkinson (Michael Clayton), William Fichtner, Barry Pepper, James Badge Dale, Ruth Wilson ed Helena Bonham Carter. L'uscita del film è prevista per il 31 maggio 2013.
Scritto da Ted Elliott e Terry Rossio, Eric Aronson e Justin Haythe, il film racconta, tramite le memorie del guerriero indiano Tonto, di John Reid, uomo di legge che divenne leggenda per la sua lotta all'avidità e alla corruzione.