Se anche i Corti fanno App

Dal 21 giugno al via le applicazioni iPhone e iPad di AperitivoCorto: si inaugura con Basette di Gabriele Mainetti
31 Maggio 2011
Se anche i Corti fanno App

Nasce la App di AperitivoCorto: il modo più facile, economico e divertente per portarsi il cinema in vacanza. A partire dal 21 giugno l’applicazione gratuita per iPhone e iPad permetterà di vedere in streaming un cortometraggio al giorno.
“Il bello dei corti – ha commentato il presidente dell’associazione Sergio Rinaldi – è che sono meno impegnativi dei lunghi, ideali per regalare un sorriso in un momento di noia sotto l’ombrellone o in coda al check-in di un aeroporto”.
La programmazione dei titoli sarà disponibile sul sito www.aperitivocorto.tv e comprenderà il meglio della produzione italiana.
Il corto di apertura sarà Basette, fan film di Gabriele Mainetti liberamente ispirato alla serie “Lupin III” che vanta un cast di prim’ordine, con Valerio Mastandrea nella parte di Lupin, affiancato da Marco Giallini, Daniele Liotti, Luisa Ranieri e Flavio Insinna nei panni dell’ispettore Zenigata.
L’applicazione sarà lanciata durante una grande festa a Milano la sera del 21 giugno. Nel futuro è previsto l’ampliamento del servizio anche per altri sistemi cellulari e, se il pubblico dimostrerà di apprezzare questa nuova modalità di fruizione, il “palinsesto” potrebbe arricchirsi con altri contenuti.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy