Renato Zero a Movie Mag

"Fellini? Straordinario, me lo portai sul sidecar a Cinecittà", ricorda il Cantante. protagonista del magazine di Rai Movie: mercoledì 6 novembre alle ore 23.29
Renato Zero a Movie Mag
Renato Zero - Foto Pietro Coccia

Gigi Proietti e Fabio De LuigiToni Servillo e Tito Stagno, e poi astronavi, orsi meravigliosi e cani parlanti, uomini d’oro e spogliarelliste truffatrici nella puntata di Movie Mag in onda mercoledì 6 novembre alle 23:29 su Rai Movie e nella notte di Rai Uno.

In occasione dell’uscita del suo ultimo disco, Zero il FolleFederico Pontiggia ha conversato su musica e cinema con Renato Zero. Il cantante ha raccontato di un suo incontro con Federico Fellini: “Federico era un essere straordinario, un pomeriggio passo davanti al bar Rosati col sidecar e lui mi fa: Creaturella dove vai? – Federico sto a fa’ un giretto. – Me porti? – Come no!” ed è finita con una gita fino alle porte di Cinecittà con Fellini nel sidecar guidato da Renato Zero.

Tra i film in sala questa settimana Movie Mag vi segnala Le ragazze di Wall Street – Business is Business di Lorene Scafaria, tratto da una storia vera. A margine della crisi finanziaria globale del 2008, un gruppo di lap-dancers guidate da Ramona (Jennifer Lopez) si mette in proprio per truffare ricchi manager di Wall Street.

Con la voce di Toni Servillo e i disegni di Lorenzo Mattotti, le sale questa settimana vengono conquistate da La famosa invasione degli orsi in Sicilia, il film tratto dal romanzo di Dino Buzzati.

Gigi Proietti 
ci presenta Attraverso i miei occhi di Simon Curtis, nel quale l’attore presta la voce a Enzo, il cane che prende il nome da Ferrari, idolo del pilota di auto protagonista del film. Ed è proprio ai cani di celluloide che Alberto Farina dedica il suo See You Next Wednesday, proponendoci curiosità e aneddoti sul miglior amico dell’uomo.

In sala questa settimana anche Edoardo LeoFabio De Luigi Giampaolo Morelli: sono Gli Uomini d’oro, diretti da Vincenzo Alfieri, regista alla sua opera seconda. Ispirata a un fatto di cronaca, è la storia corale di un gruppo di uomini qualunque che decidono di partecipare a una truffa che si rivelerà troppo difficile da gestire.

Movie Mag
 questa settimana vi presenta due festival cinematografici. A Trieste, per la diciannovesima edizione del Science+Fiction Festival, abbiamo incontrato il mitico telecronista dell’allunaggio, Tito Stagno, il regista del cult-horror anni ottanta SocietyBrian Yuzna Timo Vuorensola, giovane creatore della saga nazi-fantascientifica Iron Sky. Ne abbiamo parlato con il direttore Daniele Terzoli. A Firenze, invece, France Odeon è stata l’occasione per fare il punto sul cinema francese con il direttore Francesco MartinottiValeria Golino e il giurato Massimo Ghini.

Marcello Mastroianni
 è il protagonista del ritratto proveniente dal repertorio delle teche Rai e il cineoroscopo di Simon & The Stars vi presenterà la programmazione di Rai Movie adatta al vostro segno zodiacale.

Movie Mag è un programma di Gida SalvinoAlberto FarinaFederico Pontiggia e Gianluca Russo, con la collaborazione di Katia Nobbio. Regia di Luca Postiglioni.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy