Tratto da una storia vera, Push Out sarà presentato al Lido durante la 76a Mostra internazionale d’Arte Cinematografica, per la regia di Marco D’Andragora. Sarà quest'ultimo a presentarlo a Venezia il 29 settembre alle 17.00 all’interno dello Spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo, con le attrici Antonella Ponziani, Francesca Giuliano ed Eleonora Puglia presenti.

Prodotto da Le Brí Production, Push Out racconta la storia di una madre (Antonella Ponziani) e di due donne, Marta (Francesca Giuliano) e Anna (Eleonora Puglia), di età, fisicità e personalità completamente all’opposto. Le due si trovano a combattere contro i mostri della bulimia e dell’anoressia e, ignare delle problematiche che, da un certo punto di vista, le accomunano, si incontreranno per caso e solamente una volta.

All’interno della storia anche altre piaghe sociali, tristemente attuali, come la discriminazione, l’invidia, le figure genitoriali assenti, lo sport che tende a un’esasperazione del corpo, l’influenza negativa dei social network sui giovani. Nel corso del film possiamo osservare come, paradossalmente, i valori siano ormai diventati un difetto e l’arroganza, invece, un pregio.