“Un nuovo stare insieme" è il tema della 26° edizione del MEDFILM Festival, un luogo di experience cinematografica unico in Italia, capace di unire i paesi dell'area Euro-Mediterranea e generare spazi di dialogo creativo e produttivo per un progetto comune, culturale e industriale.

In tal senso il MedFilm festival ha creato un ambito specifico, focalizzato esclusivamente sull’internazionalizzazione e sull’interazione tra i comparti industriali dell’audiovisivo italiani e mediterranei: i MED Meetings.  Giunti quest'anno alla IV edizione,
promossi dal MIBAC e dalla Regione Lazio, i MEDMeetings sono un’occasione per riflettere sulle opportunità commerciali di film di produzione euro-mediterranea e un’opportunità di approfondimento tecnico sui nuovi Bandi MIBACT legati all’emergenza COVID-19, sullo stato dell’arte del Fondo di sviluppo tra l’Italia e la Tunisia, e sul Nuovo Bando "Lazio Cinema International".

A questo proposito, sempre il 12 novembre nell’ambito dei MedMeetings, sarà possibile incontrare online, a partire dalle ore 12:45, un referente della Regione Lazio al fine di avere informazioni sul "Lazio Cinema International" la cui finestra si è aperta il 10 novembre.

Tra i relatori il vice direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Vito BorrelliMaria Giuseppina Troccoli dirigente e capo ufficio della Direzione generale cinema e Audiovisivo del Mibact e Marta Leonori, vice-presidente della Commissione Cultura-Consiglio Regionale del Lazio. Parleranno inoltre Azza Chaabouni, responsabile per il MedFest dei MedFilm Works in Progress e MedFilm Talent, che illustrerà i due nuovi progetti,  Vincenzo Vita, presidente dell’Aamod,
Carlotta Cerquetti per Women in Film Tv & Media Italia
e Stefania Casini per Doc.it. Porteranno la loro testimonianza anche alcuni produttori e registi che hanno partecipato al bando per il Fondo di sviluppo tra l’Italia e la Tunisia, al fine di illustrare il loro percorso produttivo.

I MedMeetings saranno fruibili online sui social.

Per seguire il webinar e avere la possibilità di interagire, occorre registrarsi scrivendo a: media@medfilmfestival.org