Dopo l'annuncio delle nomination, entra nel vivo il countdown verso la Notte degli Oscar® 2021, che si terrà domenica 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles.

Tra i candidati anche gli italiani Laura Pausini, per la canzone "Io sì" in LA VITA DAVANTI A SÉ di Edoardo Ponti e PINOCCHIO di Matteo Garrone che ha ottenuto due nomination per i costumi e il make up. PINOCCHIO è disponibile on demand per i clienti Sky e in streaming su NOW TV.

Anche quest'anno, la cerimonia di premiazione della 93ª edizione degli Academy Awards® sarà in onda in diretta su Sky, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar®, canale 303, che si accenderà da sabato 17 a venerdì 30 aprile, con oltre 90 film premiati nelle precedenti edizioni, disponibili anche on demand su Sky e NOW TV.

Tra i titoli trasmessi sul canale, sei film premiati nell'edizione 2020: il trionfatore dell'ultima edizione con quattro Oscar®, miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale, miglior film straniero, PARASITE di Bong Joon-ho; C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD il film campione d'incassi di Quentin Tarantino, premiato con due Oscar®, per la miglior scenografia e per il miglior attore non protagonista a Brad Pitt, che recita al fianco di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie; il biopic con Christian Bale e Matt Damon LE MANS '66 - LA GRANDE SFIDA, vincitore di due Oscar® (montaggio e montaggio sonoro); la favola nera di Taika Waititi con Scarlett Johansson e Sam Rockwell JOJO RABBIT, Oscar® alla sceneggiatura; la rilettura di un classico diretto da Greta Gerwig PICCOLE DONNE, premiato con l'Oscar® per i costumi e interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep; e JUDY, il film biografico su Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger che grazie a questo ruolo ottiene il suo secondo Oscar®.

Tra le altre pellicole premiate anche successi recenti come il commovente racconto di formazione MOONLIGHT – TRE STORIE DI UNA VITA (tre Oscar®); i due film firmati da Damien Chazelle WHIPLASH (3 Oscar®) e LA LA LAND (6 Oscar®) con Ryan Gosling; il miglior film straniero agli Oscar® 2014 LA GRANDE BELLEZZA (versione integrale) diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo. Tra i grandi classici e i film che ormai sono entrati nella storia del cinema, BALLA COI LUPI (7 Oscar®), SCHINDLER'S LIST (7 Oscar®) CASABLANCA (3 Oscar®), TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE (4 Oscar®) e la commedia a episodi con Marcello Mastroianni e Sophia Loren IERI, OGGI, DOMANI (Oscar® per il miglior film straniero).

LA NOTTE DEGLI OSCAR® IN DIRETTA SU SKY: domenica 25 aprile su Sky Cinema Oscar® (canale 303 di Sky)